Ha dato ufficialmente il suo addio: l’annuncio arriva a sorpresa nel momento in cui nessuno se l’aspettava, forse neanche l’Inter
L’Inter è ripartita in Serie A con l’assillo di fare subito bene e la volontà di confermare lo scudetto conquistato lo scorso maggio. Non è facile, però, ripetersi e già alla prima partita, i nerazzurri hanno incontrato delle difficoltà sconosciute e riscoperto una fragilità difensiva che non si vedeva da tempo dalle parti di Appiano Gentile.
Tra gli sfortunati protagonisti del match, che non ha fatto dormire Simone Inzaghi, almeno secondo sua moglie, c’è stato soprattutto Yann Sommer. Il portiere svizzero ha commesso un grave errore in occasione del gol del vantaggio di Vogliacco e non è stato impeccabile neanche in occasione del rigore parato a Messias nei minuti finali – la sua respinta centrale ha permesso all’ex Milan di ribadire la palla in rete.
L’Inter ha deciso comunque di puntare con forza sullo svizzero anche per l’attuale stagione, affiancandogli Josep Martinez nel ruolo di secondo, che avrà tanto da imparare da lui. Dopo le incertezze della prima giornata in Liguria, l’estremo difensore è pronto a tornare al suo livello, ma ha anche presa una decisione molto importante per il suo futuro, e che in un certo senso fa piacere anche all’Inter.
Sommer si è ritirato dalla nazionale svizzera: le sue parole
Sommer ha indetto una conferenza stampa per dare un annuncio molto importante. Visto la sua età e le voci che circolavano già da qualche giorno, in tanti avevano capito che si trattava dell’addio alla nazionale svizzera. In effetti, il giorno dopo è andata proprio così, e il portiere elvetico ha riservato bellissime parole ai presenti.
“Dopo un’attenta valutazione, ho deciso di terminare la mia carriera come portiere della nazionale svizzera. È stato un grande onore e un privilegio rappresentare il mio paese per dodici anni in 94 partite internazionali al massimo livello”, ha subito annunciato.
E poi anche: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra, l’intero staff, gli allenatori e naturalmente la mia famiglia, il mio team personale e i tifosi svizzeri. Senza il vostro sostegno e la vostra fiducia in me, questi successi non sarebbero stati possibili”. Sommer ha anche specificato che il suo ritiro servirà a concentrarsi ancora di più sul suo attuale club, quindi l’Inter.