La Juventus chiude un super colpo: ben 35 milioni di euro e Thiago Motta può esultare per il rinforzo
Nove giorni di mercato, poi il gong finale: quasi due mesi di trattative ma le squadre sono ancora incomplete. Soprattutto le big che devono completarsi e colmare le falle emerse nella prima giornata di campionato e nelle ultime settimane. Tra queste c’è la nuova Juventus di Thiago Motta.
I bianconeri hanno dato vita ad un nuovo progetto con l’ex Bologna in panchina. Una rifondazione vera e propria che ha dato vita ad una lunga serie di epurati, addirittura messi fuori squadra per aprire un nuovo ciclo vincente. La Juve, nella scorsa stagione, ha lottato fino a gennaio per lo scudetto, poi è crollata anche per una rosa troppo corta soprattutto in mediana.
Ebbene, stavolta, nonostante la Coppa Italia poi conquistata, la squadra bianconera vuole lottare per il titolo e fare bene in Champions League, al ritorno dopo un anno di assenza. Ed il principio è stato assolutamente positivo: il 3-0 al Como, al di là del risultato, ha dato buone sensazioni nel vedere in campo la formazione bianconera.
Juve, chiusura vicinissima: ecco il grande acquisto
Motta, con una squadra incompleta, ha fatto di necessità virtù: il giovane Mbangula sulla trequarti che ha risposto alla grandissima addirittura con un gol all’esordio, Yildiz spostato sulla sinistra e Weah, rigenerato, sulla corsia di destra. Ciò nonostante, continua ad attenere rinforzi dal mercato: vuole un esterno offensivo che possa completare la batteria dei tre alle spalle di Vlahovic, lì dove sulla trequarti troverà posto Teun Koopmeiners, il grande della Juve di questa estate.
Visualizza questo post su Instagram
Nella live di Controcalcio andata in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo sulla piattaforma Twitch più seguito, Damiano “Er Faina” ha fatto il punto sulla trattativa. “Per Nico Gonzalez sono vicinissimi alla chiusura a 35 milioni più bonus” l’annuncio che ha di fatto mette la parola fine su una delle trattative più calde degli ultimi giorni.
“La Juventus ha formalizzato varie proposte: sul piatto vi sono soldi, conguaglio economico più il cartellino di Kostic e perfino una proposta che prevede l’esterno serbo, Arthur oltre a soldi” ha spiegato l’influencer romano. “La trattativa che porterebbe Kostic alla Fiorentina, però, sarebbe slegata” ha poi aggiunto Er Faina. Sulla trattativa si è esposto anche Enerix. “Secondo me il prezzo per Nico Gonzalez è giusto” ha aggiunto l’influencer.