La Juventus sta studiando le ultime mosse di calciomercato per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta, ecco il nuovo esterno.
I bianconeri sono alla ricerca dei colpi migliori per permettere all’allenatore di gestire al meglio le forze e le risorse in vista di una stagione che si preannuncia estremamente complicata. È iniziata benissimo, con una bella vittoria per 3-0 sul Como che rende sicuramente felice e tranquillo l’ambiente ma non Thiago Motta che conosce bene i pericoli provenienti dalle altre squadre e non vuole lasciare nulla al caso.
Il futuro della Juventus dipende dalle mosse di mercato di Giuntoli: ora il direttore sportivo è pronto a un blitz in Premier League.
Calciomercato Juventus, Nico Gonzalez si complica: il motivo
La Juventus sta vivvendo settimane di mercato molto importanti per il futuro del club. La rosa è stata nettamente migliorata rispetto all’anno scorso ma Thiago Motta si aspetta ancora qualche colpo importante per essere realmente soddisfatto. Oltre all’innesto di Teun Koopmeiners, infatti, l’allenatore bianconero ha chiesto anche un altro esterno offensivo.
Il primo nome sulla lista era quello di Nico Gonzalez, con il quale c’era già un principio di accordo sui termini del contratto. Le richieste della Fiorentina, però, sono aumentate da 30 a 40 milioni e quindi la Juve sta facendo un passo indietro.
Secondo le ultime notizie di mercato, Cristiano Giuntoli sta mollando la pista Nico Gonzalez per arrivare a un nuovo esterno.
Juventus, blitz di Giuntoli in Premier League
La Juventus ha necessità di chiudere un altro colpo in attacco, visto che Federico Chiesa verrà ceduto – molto probabilmente al Barcellona – e quindi è importante riuscire a completare la rosa anche in zona offensiva.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, ora la Juventus sta sondando il colpo Jadon Sancho dal Manchester United. L’esterno inglese è uno dei nomi in uscita dal club allenato da ten Hag e già tempo fa era nel mirino dei bianconeri. Le richieste erano molto alte ma ora i Red Devils stanno abbassando le pretese pur di cedere l’esterno inglese che non è nella lista degli uomini importanti per il tecnico.
Giuntoli è pronto al blitz inglese per riuscire a completare il colpo Sancho e per regalare a Thiago Motta il tanto desiderato esterno d’attacco di esperienza e qualità.
Colpo Sancho per la Juve: nodo ingaggio
Il Manchester United e la Juventus possono trovare l’accordo per Sancho sulla base di 30 milioni di euro. L’esterno inglese ha dato piena apertura al progetto bianconero e sarebbe pronto a trasferirsi in Italia, ma c’è la questione ingaggio da risolvere.
Sancho guadagna 18 milioni di euro a stagione con il Manchester United, cifre impossibili da raggiungere per la Juve che ha chiesto al calciatore un netto taglio dell’ingaggio, di oltre il 70% per poterlo tesserare, per un massimo di 6 milioni, bonus compresi, fino al 2029.