La sentenza è arrivata, il Milan non aspetta più: sarà cessione

Il Milan ha deciso di non aspettare più e cedere il calciatore: la sentenza del club rossonero è arrivata nelle ultime ore

Il Milan di Paulo Fonseca sta nascendo e non è ancora al massimo della sua bellezza, questo è chiaro. La squadra vista contro il Torino non è stata all’altezza della situazione e delle attese di San Siro, recuperando solo all’ultimo momento il risultato. La notizia è c’è ancora tanto da lavorare per essere efficaci: alcuni principi di gioco sono già cambiati, ma non basta per puntare allo scudetto.

Fonseca è pronto a dire addio a un centrocampista
Paulo Fonseca ha deciso: il Milan può cederlo (LaPresse) – controcalcio.com

I rossoneri dovranno anche implementare al meglio possibile tutti gli acquisti arrivati durante l’attuale sessione di calciomercato, e anche quelli che devono ancora firmare. Non ci sono, però, solo le entrate, perché anche per quanto riguarda le uscite, il club meneghino deve capire quali piste potranno arrivare alla fumata bianca e quali calciatori, invece, non accetteranno le offerte e resteranno.

In tal senso, proprio la partita della prima giornata ha dato dei segnali interessanti circa il futuro di un titolarissimo di Stefano Pioli, ma che dovrebbe essere arrivato alla fine del suo ciclo in rossonero. Ormai non ci sono più dubbi sulla disponibilità del Milan al trasferimento, ovviamente per una cifra congrua.

Il Milan dice addio a Bennacer: ha deluso anche contro il Torino

Tra i calciatori bocciati nella prima partita in casa del Milan nella nuova Serie A, c’è anche Ismael Bennacer. Il regista ha dato sempre prova di grande affidabilità e duttilità nella gestione Pioli, giocando bene come mediano e rivelandosi prezioso come trequartista atipico nella scalata che ha portato i rossoneri alla semifinale di Champions League. 

L'addio di Bennacer al Milan
Bennacer piace ai club sauditi (LaPresse) – controcalcio.com

Dal grave infortunio patito, però, l’ex Empoli ha abbassato il livello del suo gioco, non rivelandosi più così importante alla causa. Anche contro il Torino è stato piuttosto scolastico, senza mai puntare alla giocata decisiva. Il calciatore è finito di recente nel mirino dei club dell’Arabia Saudita, su tutti l’Al Hilal.

Bennacer ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, ora tocca capire se arriverà davvero la proposta economica e se l’affare potrà virare verso la fumata bianca. Di sicuro, il Milan è sempre più convinto di poter fare a meno dell’algerino, e se arrivasse la proposta giusta, allora i rossoneri potrebbero anche pensare di sostituirlo con un altro colpo dopo Fofana.

Gestione cookie