Centrato l’obiettivo, il Milan non ha perso tempo nell’affondare il colpo decisivo sul giocatore richiesto da mezza Europa.
Nelle scorse ore la dirigenza rossonera avrebbe infatti raggiunto l’accordo direttamente con il talento, che fra le altre cose non è stato convocato per il turno preliminare di Europa League dal suo allenatore, chiaro indizio del fatto che il ragazzo sia vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Milan. Non resta altro che capire quando il calciatore firmerà con il club rossonero, che nel frattempo avrebbe intensificato i contatti con quello detentore del cartellino del centrocampista per trovare un accordo definitivo sui costi del suo trasferimento in Italia.
Firma subito con il Milan: indizio chiaro dalla lista dei convocati
Sembrava che dopo Youssouf Fofana il calciomercato in entrata del Milan fosse chiuso, ma quando si ha a che fare con Zlatan Ibrahimovic bisogna sempre aspettarsi qualche sorpresa, ed è proprio questo il caso. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del centrocampista francese, andando completamente controcorrente rispetto alle dichiarazioni rilasciate 24 ore prima da Paulo Fonseca, il dirigente svedese ha infatti detto che il mercato chiude quando dice lui, confermando difatti che bisogna aspettarsi un ultimo grande botto dal Milan.
Molti tifosi speravano che questo potesse essere (ancora) in attacco, considerato l’infortunio di Morata, ma invece la dirigenza rossonera starebbe lavorando per rinforzare ulteriormente non solo la mediana di Paulo Fonseca, ma anche quella di Daniele Bonera. Il prossimo acquisto del Milan potrebbe infatti essere un valore aggiunto non solo per la prima squadra ma anche, e soprattutto, per il Milan Futuro, visto che stiamo parlando di uno degli U22 più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, Silvano Vos si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan dopo che il suo entourage ha raggiunto un accordo con il club rossonero sia per quanto riguarda l’ingaggio che gli anni di contratto del 19enne olandese. A confermare ulteriormente questa cosa, il fatto che il prodotto del settore giovane dell’Ajax non sia stato convocato da Francesco Farioli per il playoff di Europa League contro lo Jagellonia.
Milan, colpo dall’Ajax: affare da 10 milioni di euro (trattabili)
Come fatto spesso nel corso di quest’estate di calciomercato, anche in questo caso il Milan farà molta leva sulla volontà del calciatore di trasferirsi in rossonero. Raggiunto l’accordo con l’entourage del 19enne, la dirigenza rossonera si appresta ora a lavorare per trovare quello con l’Ajax, che a detta di molti non si opporrebbe più di tanto all’uscita del giovane centrocampista, mai realmente preso in considerazione da Francesco Farioli.
La richiesta iniziale è però alta, 10 milioni di euro, cifra che il Milan ha intenzione di trattare nonostante il contratto di Vos con i Lancieri non sia in scadenza, anzi, tutt’altro. L’impressione, comunque, è che la volontà delle parti di accontentarsi a vicenda possa giocare un ruolo decisivo in queste trattative, con i prossimi giorni che potrebbero risultare anche essere decisivi. Staremo a vedere.