Il calcio italiano è spesso coinvolto in polemiche enormi che stravolgono la serenità di alcuni ambienti: arriva l’nannuncio sul fallimento.
Molte squadre sono al centro di grandi cambiamenti societari che riguardano tutta la sfera del club, dal campo alla dirigenza. Nel corso degli ultimi anni in Serie A ci sono stati degli stravolgimenti totali che hanno portato la metà delle squadre a passare di mano e ad essere gestite da fondi o proprietari stranieri. I presidentei italiani nel calcio di Serie A sono sempre meno e c’è il rischio di ulteriori novità.
Il mondo del calcio italiano vive con estrema difficoltà tutto quello che sta accadendo dal punto di vista economico, con le finanze che sono sempre meno forti rispetto al passato.
La Serie A è appena iniziata e ci sono già polemiche infinite su tutte le squadre del campionato italiano. La situazione è da tenere sotto controllo perché i rischi stanno aumentando e ci sono possibilità di vedere le grandi squadre in un periodo di declino totale.
Per alcune squadre i problemi sono aumentati anche a causa del calciomercato: le rose non sono ancora complete e c’è il rischio di non riuscire ad accontentare le richieste dell’allenatore e quindi di trovarsi molto male anche in campo.
Secondo le ultime notizie, una delle big di Serie A rischia fortemente il “fallimento” sportivo: il presidente è costretto a cedere il club?
Il Napoli è da sempre una delle società più virtuose del calcio italiano, dal punto di vista economico. Aurelio De Laurentiis in quasi 20 anni di gestione ha saputo far crescere enormemente il bacino economico del club e ha portato grossi introiti, anche grazie al lavoro della squadra arrivata quasi sempre tra le prime della classifica fino alla vittoria dello Scudetto.
Da due anni, però, il Napoli è in forte calo dal punto di vista sportivo e ora sono iniziati i primi “processi” contro il patron azzurro. Il giornalista Vittorio Zambardino, editorialista per il Corriere del Mezzogiorno, ha aspramente criticato il lavoro di De Laurentiis e sulle pagine del quotidiano ha spaventato i tifosi.
“Io sono preoccupato per la permanenza in Serie A“, ha ribadito con forza il giornalista, sottolineando che “De Laurentiis non ne può più del Napoli, deve mollare e deve vendere la società al miglior offerente”.
Il Napoli è in forte difficoltà: la scorsa stagione evidentemente non è bastata a trarre insegnamenti e in questo momento – lasciando ancora il beneficio del dubbio perché il calciomercato è ancora aperto e l’era Conte appena iniziata – le difficoltà sono le stesse, o forse anche peggiori, della passata annata.
Ora Conte ha chiesto a De Laurentiis uno sforzo immediato sul mercato altrimenti i rischi di non raggiungere nessuno tra gli obiettivi prefissati diventa reale e concreto
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…