Sterling+arriva+in+Serie+A%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+del+Chelsea
controcalciocom
/2024/08/21/sterling-arriva-in-serie-a-ce-lannuncio-ufficiale-del-chelsea/amp/
ControMercato

Sterling arriva in Serie A: c’è l’annuncio ufficiale del Chelsea

Published by
Simone Davino

Sterling pronto a firmare in Serie A, la destinazione ben precisa dopo l’annuncio ufficiale da parte del club londinese.

Dopo aver annunciato diversi acquisti, il Chelsea ha cominciato a sfoltire la sua rosa. Se da una parte c’è la voce che arriva in merito all’arrivo di Romelu Lukaku, un altro calciatore si separa dal Chelsea dopo una vita passata in Premier League tra Manchester City e Liverpool, oltre che nel club londinese, passando anche per il QPR nell’Under 18 del club.

Raheem Sterling – ControCalcio (La Presse)

Nel corso della giornata odierna sono arrivate le notizie ufficiali per voce diretta del Chelsea, sul futuro di Raheem Sterling. Il calciatore inglese è in uscita dai Blues e tutti gli indizi portano all’arrivo in Serie A.

Calciomercato Serie A: arriva Raheem Sterling, la notizia ufficiale dal Chelsea

La notizia ufficiale arriva dal Chelsea, Raheem Sterling lascerà il club e succederà tutto negli ultimi giorni di mercato.

Perché la sessione estiva di calciomercato sta volgendo al termine e nelle intenzioni del club londinese c’è quella di sfoltire la rosa, enorme numericamente, con l’intento di ritrovarsi con un organico a disposizione di Enzo Maresca, che sia funzionale a quello che vuole dai suoi.

Un’altra partenza dunque, è da completare. Ed Enzo Maresca, ex Juventus ed ex Serie A, lo ha confermato: Raheem Sterling, obiettivo di calciomercato in Serie A, lascerà i Blues.

Raheem Sterling in Serie A: l’annuncio e la destinazione

Secondo quanto dichiarato da Enzo Maresca, Raheem Sterling sarà venduto. Le parole dell’ex Juve, attuale tecnico del Chelsea, sono chiare: “Sono stato onesto con il ragazzo, non giocherà qui al Chelsea. Raheem è un ottimo giocatore, ma io preferisco altri calciatori. Tutto qua, non è una questione personale”. Motivo per cui, adesso, si spingerà per la cessione alla Juventus, in Serie A. E dal canto proprio, la società bianconera, avrà tutto il modo di fare leva sulle volontà di cessione da parte del club, così da poter calare le pretese economiche che ne fanno i Blues.

Sterling – ControCalcio (La Presse)

Tutti i numeri di Sterling: una statistica “stuzzica” in Serie A

La verità è che molti dei calciatori inglesi, fanno fatica a separarsi dalla Premier League. Tant’è che storicamente è difficile vedere inglesi nel campionato italiano. Dal 2000 ad oggi, sono precisamente 20 i calciatori inglesi passati in Serie A. In questa finestra di calciomercato sono arrivati Ben Godfrey all’Atalanta e Brooke Norton-Cuffy. Chissà che non possa essere proprio Sterling che, passando alla Juventus, diventerebbe un altro dei calciatori inglesi a giocare per la Serie A. Stesso Sterling che ha sempre giocato in Inghilterra e che, nell’arco della sua carriera, ha disputato 379 partite in Premier, trovando 123 gol e 62 assist. A stuzzicare, è l’idea di vederlo nel tridente in Serie A, per la prima volta lontano dalla sua Inghilterra, che sarà con Thiago Motta alla Juventus.

Raheem Sterling Chelsea – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

8 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

9 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

10 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

13 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

14 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

1 giorno ago