Ultim’ora, dalla Juve al Milan: firma subito

L’affare Kalulu è arrivato ai titoli di coda, ma non c’è solo quello in ballo tra Juve e Milan: può firmare subito il nuovo contratto

Juve e Milan sono tornate a parlarsi in più occasioni in questa sessione di calciomercato, come non vedevamo da tempo e riuscendo a concludere un affare importante come quello di Pierre Kalulu in bianconero. Il difensore centrale, che può essere impiegato anche da terzino destro bloccato, potrebbe essere un innesto davvero importante per il gioco di Thiago Motta.

Dalla Juve al Milan, occhio al colpo last minute
Il Milan può centrare un importante colpo last minute (LaPresse) – controcalcio.com

D’altronde, il francese è stato fortemente richiesto e voluto proprio dall’ex Bologna, che pensa sia particolarmente adatto alla sua idea tecnico-tattica. Gli intrecci tra Juve e Milan, però, sono destinati a non concludersi, almeno per quanto riguarda l’attuale sessione di calciomercato. I rossoneri, infatti, potrebbero tornare alla carica per un nome che è stato spesso accostato ai bianconeri nel recente passato.

Stiamo parlando di Manu Kone, centrocampista del Borussia Monchengladbach di soli 23 anni, che ha grande fisicità, esplosività e capacità di inserimento, per cui potrebbe essere un profilo molto utile nel centrocampo di Fonseca. Come detto, in più occasioni il suo nome è finito sulla scrivania di Cristiano Giuntoli, che però ha poi deciso di virare su Douglas Luiz, Khephren Thuram e (forse) Teun Koopmeiners. Ora è il turno del Milan.

Kone al Milan si fa solo in un caso: servono le cessioni

Con l’affare Fofana ormai concluso da giorni, e dopo una lunga telenovela, il Milan vorrebbe comunque regalarsi un altro colpo a centrocampo, ma prima bisogna cedere. Il profilo di Kone è sicuramente in cima alla lista e Carlos Passerini, giornalista del ‘Corriere della Sera’, ne ha parlato in questi termini ai microfoni di Milanlive.it.

Kone resta un obiettivo del Milan
Kone piace da tempo a Milan e Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Se non si sfoltisce a centrocampo, lui non arriva“, ha subito detto. “Lo scenario è dunque delineato: Adli e Pobega probabilmente se ne andranno, mentre è un po’ più complessa la situazione legata a Bennacer. Il club di Cardinale punta ad incassare parecchio e, di conseguenza, vedo più problematica la sua uscita”.

Dopo la brutta partita contro il Torino, anche l’algerino è finito sul mercato e su di lui è sempre forte l’interesse dei club sauditi, che però dovranno presentare una lauta offerta per strapparlo ai rossoneri. Di sicuro, Kone resta nel mirino del Milan e con buona pace della Juve, che alla lunga potrebbe avere un grosso rimpianto.

Gestione cookie