Calciomercato, salta l’ipotesi Serie A: sta firmando con il Barcellona

Il calciatore è stato ad un passo dallo sbarcare in Serie A in questo calciomercato, ma qualcosa è andato storto facendo saltare l’affare.

Il ragazzo aveva anche svolto le visite mediche con quella che sarebbe dovuta essere la sua nuova squadra, ma i dubbi inerenti alle sue condizioni fisiche hanno fatto fare al club un (enorme) passo indietro. Tornato al mittente deluso, ma soprattutto ancora convinto di voler cambiare area, il giocatore non ci ha messo troppo tempo a trovarsi una nuova sistemazione, visto che addirittura il Barcellona avrebbe posato la propria attenzione su di lui.

Saltata l'ipotesi Serie A per l'oro olimpico
Niente Serie A, l’esterno firma col Barça (Ansa foto) – controcalcio.com

Tempo di un contatto esplorativo fra le parti che le trattative avrebbero immediatamente preso la piega giusta, con il Barça che nelle prossime ore dovrebbe e potrebbe addirittura anche affondare il definitivo colpo decisivo sul calciatore.

Salta l’ipotesi Serie A: rimane in Spagna e firma col Barça

Avremmo potuto vedere il calciatore solcare i campi della Serie A in questa stagione, ma i risultati delle visite mediche non hanno convinto la società italiana al punto che questa avrebbe fatto saltare un’operazione che in pratica era fatta. Mancavano davvero solo le firme sui contratti, che a questo punto potremmo dire non arriveranno mai, anche perché nel frattempo la dirigenza avrebbe rinforzato quel reparto con un altro profilo.

Tornato al mittente deluso per quanto successo, anche perché aveva davvero assaporato la possibilità di giocare in Italia, il calciatore ha comunicato al suo entourage di voler comunque cambiare area dopo tutti questi anni, pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera dopo l’importante Olimpiade disputata, che l’ha visto alla fine tornare da Parigi con una medaglia d’oro al collo. L’ottimo torneo disputato non è passato inosservato, a nessuno praticamente, neanche al Barcellona, che ad oggi sembrerebbe essere la prima pretendente al calciatore.

Stando infatti a quanto riportato da Relevo, dopo che il suo trasferimento all’Atalanta è clamorosamente saltato, Marc Pubill si potrebbe “consolare” diventando un nuovo calciatore del Barça in questo calciomercato.

Ora lo vuole il Barcellona, ma occhio alle sorprese

Marc Pubill sarebbe finito nel mirino del Barcellona, che a quanto pare si sarebbe detto disposto a pareggiar l’offerta da 15 milioni con la quale l’Atalanta aveva convinto l’Almeria a cedere l’oro olimpico.

Stando a quanto riportato da Relevo e Fichajes.net, però, l’esterno spagnolo non sarebbe la vera prima scelta del Barcellona, ma solo un’alternativa, visto che il sogno di Laporta e Deco sarebbe quello di mettere a disposizione di Hansi Flick Joao Cancelo, calciatore con il quale l’allenatore tedesco ha già lavorato ai tempi del Bayern Monaco. Al momento, però, trattare con il Manchester City sembrerebbe essere un’ardua impresa, ed ecco spiegato il motivo del perché il Barça potrebbe presto affondare il colpo su Pubill.

Il Barcellona pensa a Pubill, ex obiettivo dell'Atalanta
Il Barça pensa a Pubill, ma il sogno resta Cancelo (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie