Danilo tradisce la Juve per circa 10 milioni, trasferimento pazzesco

Danilo può dire addio alla Juve sul gong finale del calciomercato: il suo trasferimento può avvenire per soli 10 milioni di euro

La Juve sta tornando. Sì, nella sua versione più splendente, imperante e potente, nelle contrattazioni e non solo. I bianconeri sono pronti a scatenare la loro forza sul calciomercato anche negli ultimi giorni della sessione estiva, in cui comunque diverse trattative potrebbero andare a buon fine.

Danilo può lasciare la Juve
Danilo può dire addio entro la fine del mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Partiamo dalle operazioni in entrata, dove finalmente è andata a buon fine l’operazione Kalulu con il Milan, mentre si aspetta il via libera dell’Atalanta per Teun Koopmeiners per un’operazione complessiva da 60 milioni di euro per il suo cartellino. Ma non è solo questa la strada tracciata da qui al 1 settembre, perché servirà anche un nuovo esterno offensivo e sfoltire un po’ la rosa.

In tal senso, sono ancora diversi i nomi destinati a lasciare Torino e tra questi c’è anche Federico Chiesa. L’attaccante della Nazionale è in buona compagnia, perché anche un leader del gruppo come Danilo, fondamentale nella gestione di Allegri, non sembra più avere la stessa centralità di un tempo. Nell’esordio contro il Como, Thiago Motta gli ha preferito Cabal e non è detto che da qui a fine mercato non si possa trovare la sistemazione adatta per lui.

Danilo può lasciare la Juve in extremis: affare da 10 milioni totali

Un calciatore come il terzino ex Manchester City è difficile che rimanga anche quando messo ai margini e proprio per questo tutte le parti in casa potrebbero trovare una nuova destinazione che possa fare al caso suo. Non si tratterebbe di una pista in Italia, dove in pochi sarebbero davvero disposti a pagare il suo ingaggio, ma una chance parecchio interessante all’estero.

Il futuro di Danilo è in bilico
Mourinho aspetta Danilo al Fenerbahce (LaPresse) – controcalcio.com

Infatti, José Mourinho è ancora alla ricerca di un difensore importante per il suo Fenerbahce e Danilo potrebbe essere il profilo migliore per aumentare sensibilmente il livello tecnico della squadra, fin dall’impostazione dai centrali. Il calciatore allo Special One piace tanto e negli anni sappiamo bene che spesso ha chiesto calciatori esperti e dalle grandi qualità emotive per lanciare i suoi progetti.

Danilo potrebbe riscoprirsi leader in un habitat diverso, ma comunque prestigioso. L’affare potrebbe decollare per un totale di 10 milioni di euro, che potrebbero essere raggiunti tramite una parte fissa da 8 milioni e due di bonus. Staremo a vedere se alla fine andrà davvero così.

Gestione cookie