Il Napoli è pronto ad ingaggiare un top player via Juventus: il ds Manna è scatenato nelle ultime ore
La Juventus ed il Napoli, due formazioni rivali da tempo, entrambe deputate ad essere le antagoniste dell’Inter nella lotta per lo scudetto. Insomma, è grande sfida tra le due formazioni che, nel corso delle ultime stagioni, si sono scambiate calciatori ma soprattutto dirigenti. Tutto è iniziato nella scorsa estate con il passaggio di Giuntoli in bianconero.
Il Napoli ha risposto rendendo pan per focaccia: ingaggiato Giovanni Manna come direttore sportivo, il responsabile originario della Juve Next Gen, per dare vita ad un nuovo progetto, quello della rifondazione del club partenopeo. E De Laurentiis in panchina ha scelto com’è noto Antonio Conte, un ex Juve, colui che ha riscritto la storia del club bianconero sia come calciatore che come allenatore.
Dalla Juve al Napoli: il colpo di Manna sorprende tutti
Se la Juventus è alle prese con un nuovo progetto, in casa Napoli è addirittura partita una rifondazione annunciata dal patron De Laurentiis dopo il decimo posto della scorsa stagione. Niente Coppe europee, si riparte da zero con una nuova squadra ed un progetto tecnico affidato, come detto, a Conte e Manna.
Il mercato è ancora in corso per i club italiani ed europei e gli azzurri sono impegnati negli ultimi colpi di mercato da mettere a segno quanto prima. Il ds Manna è in missione a Londra per chiudere un triplo colpo: Gilmour dal Brighton, McTominay dal Manchester United ed ovviamente Lukaku dal Chelsea.
Gli azzurri, però, sono pronti a piazzare anche un altro colpo, direttamente dalla Juve. Si tratta di Wojciech Szczesny, portiere polacco che ha da poco rescisso il suo contratto con la Juventus. Il portiere si sta guardando intorno, ha addirittura meditato l’addio al calcio ma a 34 anni vuole un’altra nuova sfida emozionante.
Ed il Napoli può essere la squadra giusta per l’ex Arsenal e Roma: il polacco, infatti, è integro fisicamente ed ha mostrato di poter essere ancora decisivo, come ammirato ad Euro 2024. I partenopei, dal canto loro, ci stanno pensando con grande attenzione: Meret non convince appieno ed un portiere di esperienza da piazzare tra i pali regalerebbe un surplus di esperienza cercata a Castel Volturno e dintorni.
Szczesny, peraltro, sarebbe ideale anche per Caprile: un ottimo esempio per crescere e prendersi la titolarità della porta dei partenopei. Al momento il Napoli ha altre priorità ma Szczesny, proprio perché svincolato, può essere tesserato anche dopo la chiusura del mercato.