Juventus, colpo di scena: un altro titolare fuori rosa

Grande rivoluzione in casa Juventus con l’arrivo di Thiago Motta che ha portato tanti cambiamenti e molti giocatori messi fuori rosa, occhio ad una nuova decisione.

La Juventus ha iniziato la nuova stagione con un netto 3-0 contro il Como all’Allianz Stadium, il miglior modo possibile per dare fiducia e serenità a tutto l’ambiente dopo qualche anno complicato dal punto di vista dei risultati e il modo scettico con cui si osservava il lavoro del nuovo allenatore Thiago Motta. Ora però per i tifosi c’è da fare i conti con un’alta scelta che non sembra aver convinto.

Adesso c’è la volontà da parte del club di avere piuttosto chiare in vista di questi ultimi giorni di mercato dove si dovrà cercare di fare il possibile per evitare un disastro sotto tanti punti di vista. Perché sono ancora diversi i nuovi acquisti e le cessioni da fare.

Mbangula fatto fuori dalla Juve?
Addio Juventus, il suo futuro è altrove (La Presse foto) – controcalcio.com

Soprattutto per quanto riguarda le uscite c’è una situazione davvero particolare che si vive in casa Juventus con il club che ha messo ai margini del nuovo progetto e in vendita molti giocatori, alcuni addirittura fuori rosa con l’ordine di non potersi allenare con il resto della squadra. Ora un altro giocatore che tanto sembrava essere amato può essere fatto fuori.

Calciomercato Juventus, un altro talento fatto fuori

Sono davvero tanti i giocatori della Juve che sono stati venduti, altri a cui è stato rescisso il contratto e alcuni che sono in cerca di una sistemazione e che nel frattempo sono stati fatti fuori rosa come nel caso di Federico Chiesa tra i più assurdi.

Calciomercato Juventus Thiago Motta
Calciomercato Juventus: furia Thiago Motta (LaPresse) – controcalcio.com

Adesso c’è sgomento tra le tifoseria bianconera perché sembra essere arrivata un’altra decisione a sorpresa che potrebbe andare a creare dei malumori all’ambiente per un altro caso di un giovane talento che verrebbe escluso dal progetto della Juventus.

Nella prima giornata di campionato, quella d’esordio contro il Como, chi ha sorpreso tutti è stato Samuel Mbangula Tshifunda, giovanissimo attaccante belga di soli 20 anni che ha fatto la sua prima partita in prima squadra con la Juve e convinto alla grande. Gran gol che ha sbloccato la partita con l’1-0 e poi assist.

Adesso però il piccolo talento classe 2004 potrebbe anche non giocare prima prima squadra e andare a giocare con la Juve Next Gen in Serie C o magari fare un prestito in qualche altra squadra tra Serie B e Serie A per avere modo di crescere anche perché dal mercato arriveranno altri giocatori in quel ruolo.

Non una scelta che piacerà ai tifosi della Juventus che vogliono vedere in maglia bianconera in prima squadra Samuel Mbangula ma il suo agente Grace Diamouangana ha confermato che non sa se resterà. Intanto, occhio alle possibili offerte di mercato delle big d’Europa nei giorni finali.

Gestione cookie