L’affare è doppio: l’Atalanta prende due ex Inter

L’Atalanta si rifà il look in vista della prossima stagione: presto potrebbero firmare due importanti calciatori ex Inter per completare la rosa

L’Atalanta continua a far sognare i suoi tifosi. L’Europa League conquistata lo scorso maggio è sicuramente un punto di arrivo, ma può essere anche un nuovo inizio caratterizzato da grandi colpi, la guida straordinaria di Gian Piero Gasperini e la voglia di portare nuove coppe in bacheca, quando storicamente quasi mai è stato così.

Gasperini è pronto ad accogliere due ex Inter
Gianpiero Gasperini ha grandi ambizioni con la sua Atalanta (LaPresse) – controcalcio.com

Sì, la sensazione è che i bergamaschi stiano avviando un ciclo, pur cambiando molti calciatori e rinunciando ad alcuni dei migliori in rosa. Nelle ultime ore, si è un po’ sgonfiato il caso Lookman, ma il nigeriano aveva chiesto la cessione per passare al PSG a suon di milioni. La direzione sembra diversa per Teun Koopmeiners, ormai indirizzato verso la Juve e che non vuole sentire ragioni: vuole solo diventare un nuovo calciatore bianconero e mettersi a disposizione di Thiago Motta.

Non ci sono, però, solo le uscite, ma anche i possibili colpi in entrata. E anche nelle ultime ore, dopo aver chiuso altri grandi affari in Serie A, qualcosa si sta muovendo per la Dea, che intanto continua a volare sul campo e lo si è visto anche nell’esordio nella Serie A 2024/25.

L’Atalanta rifà la fascia destra: due ex Inter in arrivo

L’ultimo grande colpo per l’Atalanta è l’arrivo di Raoul Bellanova. Il terzino ha mostrato le sue qualità già con la maglia dell’Inter, ma poi i nerazzurri non l’hanno riscattato ed è andato al Torino. L’affare è stato davvero importante per i granata, che sono riusciti fin da subito a valorizzarlo e l’hanno rivenduto (ormai l’affare è in dirittura d’arrivo) a peso d’oro.

Bellanova è sempre più vicino all'Atalanta
L’ex Inter Bellanova è a un passo dall’Atalanta (LaPresse) – controcalcio.com

L’ultima vincitrice dell’Europa League, infatti, spenderà 25 milioni di euro, bonus compresi, per portarlo a Bergamo. Una cifra importante per un nazionale italiano che farà parlare a lungo di sé anche in futuro e che garantisce una spinta costante sulla fascia destra. A lui si era interessata anche la Roma, ma non se n’è fatto nulla.

Sempre per quella zona di campo, però, le sorprese potrebbero non essere finite qui. Secondo quanto riporta ‘Sport Mediaset’, infatti, attenzione anche al profilo di Juan Cuadrado. Il colombiano l’anno scorso è stato spesso ai box all’Inter, senza meritare il rinnovo. Ora potrebbe rilanciare la sua carriera all’Atalanta: i contatti sono avviati, ma ancora non è arrivata una decisione definitiva.

Gestione cookie