Clamoroso quello che sta accadendo in Italia con Luciano Spalletti che rischia grosso riguardo la sua posizione da commissario tecnico, sono state chieste le dimissioni.
Il tutto riguarda ancora ciò che è accaduto agli ultimi Europei 2024 giocati in Germania e dove l’Italia di Spalletti ha completamente fallito non ottenendo i risultati sperati ed uscendo agli ottavi di finale per mano della Svizzera che ha umiliato con un netto 2-0 gli Azzurri.
Ma cosa che ha sconvolto ancor di più è stata la mancanza di prestazioni in tutte le 4 gare giocate dalla Nazionale che non sembra essere riuscita ad ottenere l’assenso del popolo azzurro che sperava in tutt’altri Europei. Adesso è sotto accusa il ct Luciano Spalletti per la questione dei convocati.
Continuano le polemiche che riguardano le clamorose scelte da parte del ct dell’Italia che ha portato con se su tutti Fagioli che ha fatto tanto discutere. Un giocatore che è stato una stagione praticamente intera fuori per squalifica calcioscommesse e che è stato ‘premiato’ alla fine da Spalletti con una convocazione per Euro 2024.
Disastro Italia, Spalletti sotto accusa per quanto accaduto
Adesso ci sono delle nuove notizie che arrivano e che riguardano quello che è accaduto a Luciano Spalletti con l’Italia che rischia grosso. Il ct è stato messo nel mirino da tutta la stampa e non solo, ma ex calciatori anche si sono esposti in maniera piuttosto dura nei suoi confronti.
Intanto, proprio nelle ultime ore, sono arrivati altri sfoghi in occasione di quella che è stata la scelta di Spalletti di convocare Fagioli per l’Italia, evitando alcune chiamate che per logica sarebbero state più giuste e premianti.
Perché a Spalletti sono richieste le dimissioni da ct dell’Italia per quanto è accaduto, con degli Europei pessimi e a seguito di alcune scelte ancora oggi non comprese.
Ne ha parlato il noto ex calciatore Paolo Ziliani evidenziando in una lettera comica attaccando il ct come sia stato assurdo lasciare a casa giocatori che hanno fatto la differenza durante la stagione con i propri club come Brescianini, Bove, Colpani, Pessina e tanti altri ragazzi che hanno sicuro tirato fuori il meglio rispetto a Fagioli che era squalificato.
Adesso a Spalletti sono chiese le dimissioni da ct dell’Italia e c’è bisogno di fare chiarezza su che progetto sarà portato avanti per la Nazionale.