Uno dei talenti fin qui più inespressi in circolazione è senza ombra di dubbio quello di Mychajlo Mudryk. Nonostante questo, le sue doti sono fuori discussione ed ora si prepara a sbarcare in Serie A. Si tratta di un colpo a basso costo per l’Europa. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.
Quando il Chelsea lo ha prelevato dallo Shakhtar Donetsk, tutti si aspettavano da lui che potesse diventare in pochissimo tempo uno dei calciatori più forti e decisivi al mondo. Ed in primis ne erano convinti i Blues, che non a caso per lui avevano sborsato ben 100 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Da quel momento, però, il suo rendimento, complice anche la pressione che un simile investimento mette su un ragazzo, non è mai stato sufficientemente convincente. Ora può partire e sbarcare in Serie A a condizioni davvero vantaggiose, dal momento che si tratta di un calciatore che ha un potenziale davvero enorme.
L’ucraino è pronto a sbarcare in Serie A
Ci ha provato con tanta insistenza Pochettino a dare a Mudryk la giusta dimensione, facendogli ritrovare quelle convinzioni che nel tempo ha smarrito. I risultati sono stati deludenti ed ora è arrivata la decisione di Maresca e del Chelsea, che rappresenta una porta spalancata per l’Italia.
Stando a quanto raccontato da “Inews.co.uk“, infatti, il Chelsea ha deciso che darà in prestito per una stagione Mudryk, al fine di fargli maturare la giusta convinzione nei suoi enormi mezzi, in una squadra che magari non gli metta le stesse pressioni del Chelsea e che possibilmente giochi in Europa. Dandogli così anche una vetrina internazionale e la possibilità di misurarsi con i migliori.
Mudryk in Serie A: le ultime notizie a riguardo
Tenendo conto del fatto che si tratta di un calciatore dal potenziale enorme, che può arrivare a delle condizioni super vantaggiose e che diverse squadre in Italia cercano un esterno d’attacco, può rappresentare una soluzione di primo piano per il nostro campionato.
Al momento la squadra che in passato più volte è stata accostata a lui è senza ombra di dubbio la Juventus, che è ancora alla ricerca di esterni capaci di completare il reparto avanzato da consegnare nelle mani di Thiago Motta. Chissà che non possa esserci un ritorno di fiamma per Mudryk.