Inter e Roma potrebbero essere protagoniste di un importante scambio sul calciomercato: può essere un affare improvviso degli ultimi giorni
L’ultima settimana di calciomercato è sempre più vicino e la sensazione è che possa riservare diverse sorprese nella nostra Serie A, con diverse big a caccia delle occasioni giuste per migliorare la rosa. Tra queste, ci sono anche Inter e Roma: i nerazzurri sono alle prese con l’affare Tomas Palacios, sempre più vicino alla firma con il club nerazzurro.
Poi Marotta e Ausilio potrebbero anche decidere di chiudere così la rosa, magari cedendo solo calciatori che potrebbero avere ben poco spazio durante la stagione che è appena iniziata, nonostante i tanti impegni. Tra chi potrebbe partire c’è sicuramente Joaquin Correa: l’argentino è attualmente il quinto attaccante e, a dispetto delle recenti parole di Inzaghi, l’Inter cerca l’offerta giusta, anche in prestito, per liberarsi del suo ingaggio da 7 milioni di euro lordi a stagione.
L’assist giusto potrebbe arrivare dalla Roma. I giallorossi stanno chiudendo la cessione di Paulo Dybala in Arabia Saudita e cercano due attaccanti per sostituirlo, preferibilmente capaci di occupare il ruolo di centro-sinistra, visto che dall’altro lato è stato acquistato Soulé. Correa piace a De Rossi ed è stato proposto dall’Inter, quindi l’allenatore potrebbe avallare il suo arrivo nella Capitale.
La Roma, dunque, potrebbe essere interessata al profilo dell’ex Lazio, che tradirebbe la squadra biancoceleste per passare dall’altro lato della Capitale. L’operazione, però, potrebbe non avvenire a senso unico, ma con uno scambio last minute che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.
Le due big, infatti, potrebbero scambiare Correa con Stephan El Shaarawy. L’esterno offensivo ha già giocato in un 3-5-2 come quello di Inzaghi e potrebbe giocare sia come esterno sinistro a tutta fascia, sia da seconda punta. Inoltre, le sue caratteristiche si adatterebbero alla perfezione anche a un 3-4-3 come quello sperimentato dal tecnico di Piacenza contro il Genoa.
L’Inter, quindi, potrebbe avallare uno scambio di prestiti per avallare l’operazione e da cui potrebbero trarre vantaggio entrambi i club. Certo, l’operazione non è così semplice, anche perché bisognerà trovare un accordo tenendo in considerazione la differenza di ingaggio tra i due calciatori. Inoltre, bisogna precisare che, in ogni caso, Marotta e Ausilio tenteranno di piazzare Correa entro la fine del mercato.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…