Inter+e+Roma+si+scambiano+due+attaccanti%2C+ultim%26%238217%3Bora+pazzesca
controcalciocom
/2024/08/23/inter-e-roma-si-scambiano-due-attaccanti-ultimora-pazzesca/amp/
ControMercato

Inter e Roma si scambiano due attaccanti, ultim’ora pazzesca

Published by
Alessandro B

Inter e Roma potrebbero essere protagoniste di un importante scambio sul calciomercato: può essere un affare improvviso degli ultimi giorni

L’ultima settimana di calciomercato è sempre più vicino e la sensazione è che possa riservare diverse sorprese nella nostra Serie A, con diverse big a caccia delle occasioni giuste per migliorare la rosa. Tra queste, ci sono anche Inter e Roma: i nerazzurri sono alle prese con l’affare Tomas Palacios, sempre più vicino alla firma con il club nerazzurro.

Marotta tenta lo scambio con la Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Poi Marotta e Ausilio potrebbero anche decidere di chiudere così la rosa, magari cedendo solo calciatori che potrebbero avere ben poco spazio durante la stagione che è appena iniziata, nonostante i tanti impegni. Tra chi potrebbe partire c’è sicuramente Joaquin Correa: l’argentino è attualmente il quinto attaccante e, a dispetto delle recenti parole di Inzaghi, l’Inter cerca l’offerta giusta, anche in prestito, per liberarsi del suo ingaggio da 7 milioni di euro lordi a stagione.

L’assist giusto potrebbe arrivare dalla Roma. I giallorossi stanno chiudendo la cessione di Paulo Dybala in Arabia Saudita e cercano due attaccanti per sostituirlo, preferibilmente capaci di occupare il ruolo di centro-sinistra, visto che dall’altro lato è stato acquistato Soulé. Correa piace a De Rossi ed è stato proposto dall’Inter, quindi l’allenatore potrebbe avallare il suo arrivo nella Capitale.

Idea Correa per la Roma: possibile scambio con l’Inter

La Roma, dunque, potrebbe essere interessata al profilo dell’ex Lazio, che tradirebbe la squadra biancoceleste per passare dall’altro lato della Capitale. L’operazione, però, potrebbe non avvenire a senso unico, ma con uno scambio last minute che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.

El Shaarawy potrebbe finire in uno scambio con Correa (LaPresse) – controcalcio.com

Le due big, infatti, potrebbero scambiare Correa con Stephan El Shaarawy. L’esterno offensivo ha già giocato in un 3-5-2 come quello di Inzaghi e potrebbe giocare sia come esterno sinistro a tutta fascia, sia da seconda punta. Inoltre, le sue caratteristiche si adatterebbero alla perfezione anche a un 3-4-3 come quello sperimentato dal tecnico di Piacenza contro il Genoa.

L’Inter, quindi, potrebbe avallare uno scambio di prestiti per avallare l’operazione e da cui potrebbero trarre vantaggio entrambi i club. Certo, l’operazione non è così semplice, anche perché bisognerà trovare un accordo tenendo in considerazione la differenza di ingaggio tra i due calciatori. Inoltre, bisogna precisare che, in ogni caso, Marotta e Ausilio tenteranno di piazzare Correa entro la fine del mercato.

Alessandro B

Recent Posts

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 ora ago

Milan, Tare show: subito un top e Milinkovic-Savic

La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…

2 ore ago

Verso Inter-Bayern, il consiglio a Inzaghi: “Cosa deve fare in difesa”

Inter-Bayern è alle porte e deciderà un bel pezzo di stagione per i nerazzurri: arriva…

6 ore ago

Inter e Inzaghi, la stoccata di Giordano: “Lo hanno fatto anche con Conte”

Simone Inzaghi e il confronto a distanza con Antonio Conte, la polemica che scatta tra…

7 ore ago

Lautaro cuore d’oro: l’ha fatto davvero, la storia che commuove i tifosi

Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…

1 giorno ago

Roma, scambio definitivo Saelemaekers-Abraham? La posizione del Milan

Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…

1 giorno ago