Romelu Lukaku al Napoli, nuovo colpo di scena sulla trattativa che dovrebbe portare il belga in azzurro: De Laurentiis ha preso una decisione
Romelu Lukaku al Napoli: una soap opera degna di quelle sudamericane, con migliaia di puntate e colpi di scena uno dopo l’altro. In verità, di colpi di scena, fin qui davvero pochissimi. La storia è però ormai nota: Antonio Conte vuole il centravanti belga a tutti i costi, ha indicato in lui il rinforzo ideale per sostituire il partente Osimhen.
Già, partente: il nigeriano è in lista di sbarco da oltre un mese ma fin qui nemmeno l’ombra della sua partenza. Nessuna offerta adeguata, almeno secondo le valutazioni date dal Napoli al calciatore che ha una clausola rescissoria da 130 milioni di euro. E così, con il bomber dello scudetto ancora da vendere, blocca anche e soprattutto l’arrivo del centravanti.
Lukaku che quindi aspetta a Londra il via libera per imbarcarsi sul primo volo diretto a Napoli per tornare a lavorare con Conte e nel frattempo si allena in solitaria. E, soprattutto, rifiuta ogni altra proposta, anche da club che militano in Champions League, per vestire la maglia azzurra.
Napoli, scende in campo De Laurentiis per Lukaku: la situazione
Il ds Manna è in missione a Londra – per la seconda volta in pochi giorni – per provare a chiudere la trattativa. Nell’incontro andato in scena ieri con la dirigenza del Chelsea e l’agente del calciatore – volato a Londra per provare a convincere i Blues a raggiungere l’intesa con i partenopei – ancora una fumata grigia.
Nessun accordo sulle cifre ed anche sulla modalità del trasferimento, con il Chelsea ancorato alla cessione a titolo definitivo, tenendo slegata la vicenda Osimhen. Si tratta, però, ad oltranza: Conte aspetta il suo centravanti, anche contro il Bologna dovrà fare di necessità virtù e vorrebbe si chiudesse la pratica quanto prima.
Maresca, manager del Chelsea, in conferenza stampa ha invece ammesso come il club possa acquistare un centravanti. Insomma, una matassa da sciogliere, con tanto di volontà di tutte le parti di trovare l’intesa giusta. Nel frattempo anche De Laurentiis, in vacanza alle Eolie, ha espresso la sua posizione.
Al di là della cessione di Osimhen, ha dato mandato a Manna di chiudere con il Chelsea, alzando anche l’offerta: una proposta da 32 milioni totali, bonus inclusi. Con Lukaku, invece, accordo già trovato da tempo: triennale da 6,5 milioni di euro a stagione, con emolumenti tagliati dal belga per il Napoli ed il club che beneficerà del decreto Crescita per il centravanti.