La Juve è pronta ad ingaggiare il colpo da novanta: “Operazione in chiusura”, ammissione in diretta che scatena i tifosi
L’esordio con vittoria netta contro il Como è stato il primo passo della nuova Juventus targata Thiago Motta. Il tecnico, dopo qualche critica di troppo ricevuta nel precampionato davvero deludente, si è rifatto con gli interessi, seppur contro un avversario che probabilmente ha pagato lo scotto con il massimo torneo.
Di certo c’è che la Juventus, anche contro i lariani, è apparsa decisamente incompleta nella rosa ed in alcuni ruoli chiave. Al di là della meritocrazia – come ha spiegato il tecnico – in campo è sceso Mbangula nel ruolo di trequartista, un classe 2005 che non è sicuramente considerato il titolare in stagione dall’allenatore.
Non solo un altro centrocampista, però: non è un mistero, infatti, che l’allenatore ex Bologna abbia chiesto anche un difensore centrale che possa giocare titolare accanto a Bremer ma anche un esterno offensivo, ruolo peraltro al momento quasi scoperto visto anche l’addio di Federico Chiesa, fuori squadra e non più ritenuto addentro al progetto.
Juve, ecco il colpo di mercato: sul piatto 40 milioni
Il football director del club Cristiano Giuntoli è quindi al lavoro per provare ad accontentare il suo tecnico: c’è da ingaggiare almeno tre pedine e soprattutto c’è da rinforzare i ruoli chiave in vista dell’inter stagione che vedrà la Juve lottare in campionato e Champions League ma anche nel Mondiale per Club, la nuova competizione varata dalla Fifa che prenderà via il prossimo giugno.
Nel corso della live di Controcalcio sul canale Twitch sportivo più seguito in Italia – Controcalcio Tv – Damiano “Er Faina” ha dato importanti aggiornamenti proprio sul mercato dei bianconeri. “L’operazione Nico Gonzalez è in chiusura: mi do 24-48 ore, poi è chiaro che vi sarà in mezzo la giornata di campionato. Si è però ormai al traguardo e le cifre sono quelle che ormai dico da giorni” ha spiegato l’influencer scendendo poi nel dettaglio.
Visualizza questo post su Instagram
“Sul tavolo della Fiorentina vi sono due proposte differenti: una di queste consiste in 33 milioni di euro di base più 7 di bonus. Il mercato della Juve, però, non finisce qui” ha poi aggiunto. Er Faina, infatti, ha fatto il punto anche sul mercato in uscita. “Per quanto riguarda Federico Chiesa, siamo vicini con le cifre per quanto riguarda il Barcellona: circa 13 milioni per il cartellino mentre è stato offerto all’esterno un contratto da 3,5 milioni mentre lui ne chiede 4,5“.