Sembrava che il giocatore potesse giocare in Serie A a partire da questa stagione, ma invece non sarà così.
A furia di prendere tempo e trattare al centesimo con il club detentore del suo cartellino, la società italiano se l’è fatto soffiare da una pretendente spagnola, che nell’arco praticamente di una giornata ha trovato l’accordo con tutte le parti in causa. Ovviamente fino a quando non ci sarà l’ufficialità, tutto è possibile, con il calciatore che potrebbe compiere un clamoroso dietrofront riallacciando i contatti con la Serie A, ma l’impressione è che oramai il dado sia tratto, visto e considerato che si vocifera il fatto che il contratto sia stato anche già firmato.
Alla ricerca di un rinforzo per quella zona di campo, la dirigenza per settimane ha seguito e trattato il difensore, indicato essere dall’area tecnica il profilo ideale col quale andare a completare la batteria di difensori centrali in vista di questa lunga stagione.
I presupposti per chiudere l’affare c’erano tutti, almeno lato giocatore, visto che i discorsi con il club detentore del cartellino si sono dimostrati essere sin da subito complicati. Nonostante questo, comunque, la società di Serie A non ha mollato la presa cercando di avvicinarsi a piccoli passi alle richieste del venditore, che alla fine gli ha voltato le spalle trattando la cessione del difensore con un’altra grande squadre del calcio europeo. Stupita da un comportamento del genere, la dirigenza ha cercato di fare leva sulla volontà del ragazzo, che per evitare di trovarsi all’interno di un limbo senza fine, ha deciso di snobbare la pista italiana per firmare con la squadra spagnola.
Stando dunque a quanto riportato da footmercato.net, niente Bologna per Logan Costa, che nella giornata di oggi ha firmato un ricco ed importante contratto quinquennale con il Villarreal. Al momento non sarebbe ancora arrivata l’ufficialità da parte del Submarino Amarillo, ma in giro per i social starebbero già iniziando a circolare foto del difensore in posa con la maglia del club di Liga.
Logan Costa è ufficiosamente un nuovo giocatore del Villarreal. Il suo approdo al Submarino Amarillo non è ancora ufficiale, ma l’impressione è che il comunicato del club spagnolo possa arrivare nella giornata di domani, anche perché tutto sarebbe anche già stato firmato e depositato in Lega.
Nel corso di quest’estate l’oramai ex difensore del Tolosa è stato con insistenza accostato anche al Bologna di Vincenzo Italiano, che lo avrebbe trattato e ritrattato salvo poi defilarsi, anche perché l’operazione si sarebbe chiusa a cifre ben diverse da quelle che i felsinei si erano prefissati di investire in quel ruolo. Stando a footmercato.net, infatti, l’accordo fra Tolosa e Villarreal sarebbe stato raggiunto sui 18 milioni di euro, quando i rossoblù fino a qualche giorno fa non si erano mai spinti oltre i 15.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…