Sterling colpo a sorpresa, annuncio del tecnico: beffata la Juve

A sorpresa arriva una svolta nel futuro di Raheem Sterling. L’inglese lascerà il Chelsea ed è pronto ad iniziare una nuova avventura. Arriva, in tal senso, anche l’annuncio da parte del tecnico che sa tanto di beffa per la Juventus. Da tempo, infatti, i bianconeri si stanno muovendo sulle sue tracce.

E’ davvero molto particolare la situazione che si sta vivendo in casa Chelsea. I Blues, infatti, hanno una rosa di esuberi lunga quasi quanto quella messa a disposizione di Enzo Maresca e la situazione sembra essere davvero in continuo divenire. Soprattutto dal momento che questi ultimi fanno fatica a trovare sistemazione.

Troppo importanti, in tal senso, gli ingaggi, che fin qui hanno frenato le velleità da parte di tutti i club di tentare un affondo deciso e decisivo. Il caso più eclatante da questo punto di vista è quello di Romelu Lukaku, da tempo in trattativa con il Napoli, con la situazione che però è ancora bloccata. Arriva la svolta poteziale, invece, per Raheem Sterling.

Colpo Sterling
Colpo Sterling e Juventus beffata: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Ansa

L’inglese è pronto a salutare il Chelsea

Siamo al cospetto di uno dei calciatori più veloci in circolazione e che con i suoi dribbling sa essere sempre un fattore. Ha spiazzato, in tal senso, la decisione del Chelsea di privarsene, con la Juventus che da tempo ci sta provando. In tal senso, un club inglese è pronto a quanto pare a fiondarsi su di lui.

Si tratterebbe dell’Arsenal. Lo sponsor di questo affare sarebbe proprio Mikel Arteta, che lo ha conosciuto ai tempi del Manchester City e che tornerebbe volentieri a lavorare con lui. Si tratta di un calciatore che farebbe comodo a chiunque e l’allenatore spagnolo ne ha anche parlato in conferenza stampa. Spiegando ovviamente come stanno le cose.

Sterling all'Arsenal
Sterling nel mirino dell’Arsenal: ecco l’annuncio del tecnico (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Destinazione a sorpresa per Sterling: c’è l’annuncio del tecnico

Stando a quanto ribadito da Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, non ci sono stati (almeno fino a questo momento) dei contatti per Raheem Sterling, ribadendo però come tra i due ci sia un legame fortissimo costruito nel tempo.

In un contesto del genere e con il calciatore in vendita a prezzo di saldo, è difficile immaginare che un pensierino un club ambizioso come quello dei Gunners non possa farlo. Se dovesse partire un assalto, visto il rapporto tra le parti, diventa difficile immaginare che Sterling possa non scegliere l’Arsenal. Con buona pace per la Juventus.

Gestione cookie