Virgil van Dijk potrebbe arrivare a sorpresa in Serie A a parametro zero nel 2025: la big può insistere per chiudere l’affare
Quando si parla di Virgil van Dijk, non c’è bisogno di grandi presentazioni. Stiamo parlando di uno dei migliori difensori centrali della sua generazione, con una forza fisica straordinaria e un’abilità nell’uno contro uno difensivo che ha pochi eguali. Il 2019 è stato il suo anno magico con la conquista della Champions League con la maglia del Liverpool, ma non è stato l’unico successo ottenuto.
Si è laureato anche calciatore dell’anno della Premier League e calciatore UEFA dell’anno. Sempre nel 2019, è arrivato anche secondo nella classifica del Pallone d’oro, finendo dietro Lionel Messi, ma davanti a un mostro sacro come Cristiano Ronaldo. Insomma, chiunque abbia visto giocare con continuità van Dijk, sa bene che il capitano dell’Olanda è un’assoluta certezza, soprattutto quand’è al top della forma.
Negli ultimi anni, infatti, ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che hanno un po’ abbassato il suo rendimento, ma appena ha ritrovato la forma, è tornato il calciatore fondamentale che è sempre stato. Nel 2025, però, potrebbe chiudere un ciclo della sua carriera e lasciare il Liverpool. Una big italiana potrebbe approfittarne e tentare di portarlo in Italia.
Ora l’Inter è concentrata sull’arrivo di Tomas Palacios, un colpo molto importante per sostituire Alessandro Bastoni e con davvero tanti impegni in programma tra Serie A, Coppa Italia, il nuovo format della Champions League e il Mondiale per club. Tra un anno, però, i cambiamenti potrebbero essere ancora più strutturali, visto che i contratti di Acerbi e de Vrij scadranno a giugno 2025 e c’è tutta la necessità di acquistare un nuovo titolare.
Per questo, proprio van Dijk potrebbe rappresentare un’idea parecchio importante per i nerazzurri, un calciatore affidabile e che potrebbe sfruttare tutta la sua fisicità in un ruolo più bloccato tra i due braccetti, che potrebbe anche allungargli la carriera.
Certo, l’operazione ai nastri di partenza non si preannuncia per nulla facile. Innanzitutto, c’è da fare i conti con l’alto ingaggio che ha il calciatore al Liverpool: dopo l’addio ai Reds, dovrà sicuramente ridurre il suo compenso se vorrà vestire la maglia nerazzurra, altrimenti l’affare potrebbe concludersi già prima del nascere.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…