Thomas Zilliacus ha provato per lungo tempo ad acquistare l’Inter: poi è stato accusato di illeciti ma ora è stato assolto.
Il noto imprenditore finlandese, nonché uno dei cretori della Nokia, ha pensato di poter acquistare l’Inter e in diverse occasioni ha parlato con estrema fiducia della possibilità di investire nel calcio italiano e in particolare nel club nerazzurro per poter mettere in piedi un progetto serio, vincente e di lungo termine.
Nei mesi scorsi ha provato a fare offerte per acquistare l’Inter ma poi è stato accusato di atti illeciti a Singapore e quindi ha dovuto rispondere prima alle pesanti accuse.
Thomas Zilliacus si è detto in più occasioni innamorato del calcio italiano e la sua volontà era e resta ferma: acquistare un club italiano e provare a scrivere importanti pagine di storia. Nel momento più complesso della gestione Zhang con l’Inter, lui ha provato a prendere la palla al balzo e ad acquistare il club nerazzurro, ma poi le sue offerte non si sono rivelate digntose e l’affare non è andato in porto.
Nei giorni scorsi Zilliacus è stato assolto da ogni accusa di illeciti a Singapore e quindi ora ha di nuovo la mente sgombra da ogni difficoltà e può tornare seriamente a pensare al calcio.
“Sono molto felice di vedere che la giustizia ha prevalso – ha dichiarato – spero di poter tornare alla normalità e continuare le mie attività di investimento nei settori del calcio, della moda e dell’immobiliare in Italia“.
Thomas Zilliacus pensa di acquistare un club italiano e di mettersi in gioco in Serie A per dimostrare di essere all’altezza delle aspettative e delle promesse che aveva fatto a tutti i tifosi dell’Inter quando pensava di poter acquistare il club.
Secondo le ultime notizie, Thomas Zilliacus guarda ancora in Lombardia, per restare vicino anche al mondo della moda e dell’immobiliare: vuole acquistare il Monza. Fininvest ha deciso di cedere il club ma vuole farlo solo a investitori seri e che possano migliorare la condizione del club. Nelle scorse settimane ci hanno provato molti imprenditori ma non è stato possibile.
Zilliacus pensa al Monza e nei prossimi mesi lavorerà anche al fianco di Adriano Galliani per convincere il Monza a cedere.
Il Monza è in vendita ma non c’è fretta di chiudere alcun affare perché la società resta sana e ricca e non intende lasciare al caso il futuro del club, per permettere ai tifosi di pensare in grande anche negli anni a venire.
Zilliacus si è interessato al Monza ma dovrà sborsare una cifra vicina ai 100 milioni di euro per acquistare il club brianzolo che nel tempo ha creato un brand e sta diventando sempre più importante.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…