La Juventus ha preso Francisco Conceiçao: svelati in diretta i dettagli ed il retroscena sull’acquisto dell’esterno figlio d’arte
La Juventus sta provando ad accelerare i tempi per regalare a Thiago Motta gli ultimi colpi di mercato. Il football director del club, Cristiano Giuntoli, lavora alacremente negli ultimi giorni con un solo scopo: completare la rosa a disposizione del tecnico. Ci sarà da lavorare ancora, però, con diversi puntelli che ancora mancano, almeno a seconda dei desiderata dell’ex Bologna.
Un difensore centrale, un centrocampista – nella fattispecie Koopmeiners che può giocare anche dietro le punte – ed un esterno offensivo utile nel 4-2-3-1 che ha già dato i primi frutti contro il Como. Insomma, ultimi giorni decisamente vibranti per il direttore sportivo che deve allestire una rosa in grado di poter lottare per lo scudetto ma dire la sua anche in Champions League che con il nuovo format prevede sfide più avvincenti tra i top club di tutta Europa.
Negli ultimi giorni, complice anche la bella e convincente vittoria contro il Como, sembra aver messo il piede sull’acceleratore la dirigenza bianconera. In difesa, infatti, è stato chiuso il colpo Kalulu dal Milan: un puntello arrivato dopo le beffe incassate sia per Calafiori – il pupillo di Motta e finito all’Arsenal – che Todibo, finito in Premier League.
Per quanto riguarda l’esterno, invece, è sempre più vicino l’accordo per Nico Gonzalez della Fiorentina. Si sta stringendo sempre più con la Fiorentina per portare l’argentino alla Continassa. Una valutazione di 30 milioni di euro data da Commisso al calciatore, in uscita dopo aver acquistato Gudmundsson: servirà un piccolo sforzo per concludere l’affare e regalare a Motta un rinforzo di qualità e talento.
Nel frattempo, però, la Juve ha chiuso anche per Francisco Conceiçao, figlio d’arte dell’ex esterno – un passato alla Lazio, al Parma ed all’Inter – ed oggi allenatore. Il classe 2002 arriva in bianconero con la formula del prestito oneroso ed è Damiano “Er Faina” a svelare i numeri della trattativa.
“L’operazione della Juventus è legata alla clausola di Francisco Conceiçao. Il club bianconero di fatto lo prende a 7 milioni di presto oneroso più 3 – anche se i 3 poi si vedono – e porto a Torino un calciatore forte che mi serve. Poi nel corso dell’anno attivo la clausola da 30 milioni“.
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…