Juventus beffata, ne approfitta il Napoli: affare sbloccato

Da tempo sulle tracce del giocatore, a furia di prendere tempo la Juventus se l’è fatto alla fine soffiare arrivando a rinforzare una diretta concorrente.

Stando alle ultime notizie, infatti, chi ha guadagnato da tutta questa situazione è il Napoli di Antonio Conte, che avrebbe finalmente visto sbloccarsi un affare sul quale stava lavorando da tempo. Quasi in maniera inaspettata, dunque, Aurelio De Laurentiis si è trovato difronte alla possibilità di regalare all’allenatore salentino il quinto rinforzo di quest’estate, ma per il momento dal quartier generale di Castelvolturno non sarebbe arrivato nessun via libera per chiudere l’operazione, e non è dunque da escludere che i partenopei possano alla fine ritrovarsi nella stessa situazione della Juventus, ovvero beffati.

Juventus beffata, il Napoli ne trae vantaggio
Juventus beffata, si sblocca l’affare per il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

La Juventus beffata fa sbloccare l’affare al Napoli: incredibile

La rivalità sportiva che c’è fra Juventus e Napoli potrebbe portare i partenopei a gioire, e godere in senso “materiale”, per un “fallimento” della Vecchia Signora in questo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza bianconera potrebbe presto depennare dalla propria lista dei desideri il nome di uno dei giocatori più seguiti nel corso dell’estate.

Addirittura dalle parti della Continassa si vocifera del fatto che Thiago Motta avesse espressamente fatto il suo nome a Cristiano Giuntoli, ma come successo in precedenza per Zirkzee e Calafiori, neanche in questo caso l’allenatore italo-brasiliano è stato accontentato, anche perché il giocatore sarebbe in procinto di trasferirsi in Premier League. L’accordo fra le parti sarebbe stato raggiunto proprio nelle scorse ore, con il Napoli che per l’appunto potrebbe trarne vantaggio in quanto quest’operazione sbloccherebbe direttamente quella alla quale stava lavorando da diverse settimane.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il Brighton ha bruciato la concorrenza di Juventus ed Atalanta per Matt O’Riley del Celtic, che si trasferirà per l’appunto alle Seagulls per una cifra stimata attorno ai 30 milioni di euro. Per un centrocampista che entra ce n’è uno che esce, con Gilmour che sembrerebbe essere il principale indiziato considerato l’affare ai dettagli con il Napoli.

Si sblocca l’affare per il Napoli, o forse no

L’arrivo di Matt O’Riley al Brighton sblocca una volta e per tutte quello di Billy Gilmour al Napoli, anche se nelle scorse ore sarebbero a sorpresa sorti dei dubbi in merito a quest’affare.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, a differenza di quanto raccontato negli ultimi giorni, l’operazione che vedrebbe coinvolti i partenopei e le Seagulls sarebbe tutt’altro che in definizione, complice anche il fatto che nella serata di oggi Manna e De Laurentiis si sarebbero interamente dedicati ai discorsi per Romelu Lukaku. Staremo a vedere, con Gilmour che non aspetta altro che l’okay definitivo per diventare un nuovo giocatore del Napoli. 

Per un O'Riley che entra c'è un Gilmour che esce
O’Riley al Brighton libera Gilmour in direzione Napoli (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie