Milan: faccia a faccia con la squadra, trovato il colpevole

Cosa succede al Milan? Importanti novità dopo la sconfitta contro il Parma, trovato il responsabile. Ecco tutti i dettagli.

La disfatta del Milan a Parma ha un nome e cognome. Nel post partita, della gara del Tardini, succede di tutto. Duro faccia a faccia con la squadra, spogliatoio in subbuglio: anche Fonseca è tirato in ballo.

Ecco le ultimissime riguardo il futuro dei rossoneri, con la società chiamata ad intervenire per mettere in ordine la situazione e migliorare l’organico in questi ultimi giorni di calciomercato.

formazione milan 2024
Caos Milan, ecco le ultimissime riguardo il futuro dei rossoneri (la presse foto) – controcalcio.com

Ancora un passo falso per il Milan, che dopo il 2-2 di Torino ha trovato un altro risultato negativo nella seconda di campionato.

Sconfitta per 2-1 in casa del Parma per i rossoneri, che escono dal Tardini con zero punti. Una situazione surreale che mette la squadra davanti alle prime difficoltà di una stagione che si preannuncia davvero insidiosa.

Anche il tecnico è chiamato a raccolta dalla società, che di sicuro chiederà delucidazioni del lavoro fatto. Tutto questo, alla luce anche delle recenti prestazioni che non hanno convinto  il popolo rossonero che sui social è scatenato.

Prime critiche verso il lavoro del portoghese che adesso è sotto la lente d’ingradimento. Nel post partita di Parma Milan, Fonseca è stato chiaro rivelando i motivi della disfatta rossonera.

Milan: intervista a Fonseca dopo la sconfitta contro il Parma

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore, che è stato intervistato a seguito del ko esterno contro il Parma.

Una sconfitta che ha messo in luce i limiti di questa squadra che, in due partite, ha subito già 4 reti. Dato impietoso che fa riflettere riguardo le scelte societarie fatte in sede di campagna trasferimenti.

Intanto, Fonseca ha deciso di rompere il silenzio ed ha rivelato il nome del colpevole.

fonseca
Paulo Fonseca (la presse foto) – controcalcio.com

Milan: Fonseca fa mea culpa, è tutto in discussione

Individuati i problemi del Milan, nelle dichiarazioni dell’allenatore non ci sono dubbi sulle motivazioni che hanno portato a queste difficoltà.

“Problemi evidenti, non abbiamo avuto la forza di contrastare il Parma. Abbiamo commesso degli errori, quando si difende in questo modo è impossibile vincere. Non ci siamo mossi, in fase difensiva, da squadra. Abbiamo perso anche tanti duelli e siamo arrivati tardi sul pallone, abbiamo lasciato troppo campo agli avversari e le marcature preventive sono state sbagliate. Il principale responsabile sono io. E’ un problema di approccio alle partite, dal punto di vista della difesa l’errore è di tutti. Non guardiamo solo ai difensori ma anche al resto della squadra. Non mi spiego di come il Parma abbia avuto tutte queste occasioni”.

“C’è un problema generale in questa squadra. Oggi abbiamo cambiato, rispetto a Torino, ma le cose non sono andate bene. C’è una situazione difficile, sotto il punto di vista dell’energia e dell’attegiamento”.

“Come mai tutti questi problemi? Non pensavo di averli dopo due giornate. Abbiamo fatto un ottimo pre campionato ma la realtà è quella di oggi. C’è stato un mutamento difficile da spiegare, non riesco a capire come sia successo. In settimana lavoriamo sempre bene”.

fonseca
Fonseca responsabile, annuncio in diretta dell’allenatore (la presse foto) – controcalcio.com
Gestione cookie