Milan senza parole, è pronto a dire sì all’Inter

Un calciatore lascia il Milan senza parole: è pronto a dire sì all’Inter quasi all’improvviso e sarebbe veramente un grande colpo

Il Milan ha vissuto un mercato da protagonista, trovando man mano gli acquisti migliori per le sue esigenze nei ruoli di campo dove c’era necessità. Con l’arrivo di Fofana, e quello precedente di Emerson Royal, il calciomercato non può dirsi per nulla chiuso, anzi la società cercherà di cogliere tutte le occasioni che arriveranno negli ultimi giorni di trattative, soprattutto per quanto riguarda un nuovo centrocampista e un attaccante.

Marotta e Ausilio anticipano il Milan
Marotta e Ausilio tentano un grande colpo a zero (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo la chiusura della sessione estiva, si inizierà a programmare il futuro e, proprio in tal senso, bisognerà porre grande attenzione alla fascia destra. È proprio lì che potrebbe verificarsi l’ennesima sfida sul calciomercato tra Milan e Inter, dopo tutte quelle sul campo che hanno animato le ultime stagioni.

I nerazzurri, però, potrebbero avere ancora una volta la meglio e anticipare i rossoneri per un gran colpo proveniente dall’Olanda. Stiamo parlando di Lutsharel Geertruida, laterale di proprietà del Feyenoord, classe 2000, che ha importanti prospettiva sulla fascia destra, avendo solo 24 anni.

Geertruida è pronto a dire sì all’Inter: il Milan si allontana

Geertruida è nel giro della nazionale olandese e i pezzi forti del suo repertorio sono sempre stati la spinta, la capacità di avanzare sulla corsia di destra, ma anche la duttilità. Grazie a un grande equilibrio e a una buona forza fisica, può giocare anche da difensore centrale e da mediano.

Idea Geertruida per l'Inter
Geertruida si avvicina all’Inter a parametro zero (LaPresse) – controcalcio.com

Per questo l’Inter l’ha messo nel mirino per acquistarlo a parametro zero tra un anno, quando scadrà anche il contratto di Matteo Darmian. Visto che può giocare sia da esterno destro a tutta fascia, sia da braccetto destro, sarebbe il sostituto perfetto dell’ex Parma e Manchester United.

Sul calciatore da diversi mesi c’era anche il pressing del Milan, ma poi i rossoneri hanno scelto di puntare su Emerson Royal in uscita dal Tottenham e ora sono convinti che l’ex Spurs possa davvero essere il titolare assoluto in quel ruolo. I rossoneri non sono ancora da scartare del tutto nella corsa al ragazzo, visto che tra dieci mesi potrebbe dire addio anche Davide Calabria, ma l’Inter ora è in vantaggio e, in pieno stile Marotta, è pronto a bloccare il calciatore a parametro zero, anticipando tutta la concorrenza proveniente dall’estero.

Gestione cookie