Milan, sostituto Morata, scelta fatta: giocherà subito

Dopo l’infortunio dell’attaccante spagnolo arriva la notizia in merito alla scelta del Milan di sostituire Morata con l’allenatore Paulo Fonseca che ha concordato una scelta.

Occhio al possibile colpo di scena in casa Milan perché nelle ultime ore si è dovuto subito fare i conti con le prime difficoltà stagionali. Il club rossonero è stato protagonista di un clamoroso 2-2 alla prima giornata a San Siro, tutto nei minuti di recupero finali dove da sotto 0-2 per il Torino la squadra di Fonseca ha rimontato grazie soprattutto al nuovo bomber arrivato Alvaro Morata.

Purtroppo però il calciatore spagnolo ha subito rimediato un problema muscolare e per questo motivo che adesso dovrà capire come fare per essere al meglio in vista delle prossime settimane. Perché sarà più lungo del previsto lo stop di Morata che si è infortunato e starà fuori circa 1 mese, saltando diverse partite importanti di campionato ed è a rischio anche per la prossima Champions League.

Milan, pesante infortunio per Morata
Milan: infortunio Morata, le condizioni e il sostituto (LaPresse) – controcalcio.com

In un primo momento si è parlato di sostituire Morata con una soluzione interna, dove in rosa ci sono Okafor, Jovic e il promettente Camarda che in quel ruolo può essere integrato dalla squadra giovanile. Successivamente però si è valutata anche la possibilità di andare a comprare un nuovo attaccante, dove sono diversi i nomi disponibili e le occasioni che offre il mercato in questi giorni finali.

Calciomercato Milan: sostituto Morata, la scelta del club

Decisive le prossime ore per capire come andrà a finire questa situazione, perché ci sono importanti novità che arrivano in merito al futuro di Alvaro Morata e sulle sue condizioni in vista delle prossime partite. C’è aria di pessimismo e per questo motivo che il Milan ha dovuto prendere con Fonseca una decisione definitiva.

fonseca sceglie il sostituto di Morata
fonseca sceglie il sostituto di Morata (La Presse Foto) – controcalcio.com

I tifosi chiedono un nuovo acquisto perché non sembrano fidarsi di Okafor e Jovic che lo scorso anno non hanno avuto un grande impatto, ma Fonseca con il Milan sembra avere delle idee diverse al momento.

Fonseca ha scelto Okafor per la prossima partita di campionato contro il Parma, è lui il sostituto di Morata ad oggi con Jovic pronto ad avere un’altra occasione.

Il mercato però non dorme mai e occhio quindi a quella che può essere la clamorosa scelta che può fare il Milan di comprare un nuovo giocatore nei giorni finali, con Abraham tra i favoriti che piacciono al club rossonero.

Gestione cookie