Il Napoli domani affronterà il Bologna in campionato: intanto il ds Manna ha chiuso per Lukaku e vuole ingaggiare anche McTominay e Gilmour. L’affondo di Er Faina
Il Napoli ha chiuso per Romelu Lukaku: la telenovela, una delle più clamorose dell’intero mercato, ha visto la sua chiusura definitiva. Accordo tra Napoli e Chelsea per un trasferimento a titolo definitivo del bomber belga all’ombra del Vesuvio: 30 milioni di euro più il 30% della futura rivendita.
Antonio Conte ha quindi il suo bomber e si sta chiudendo una settimana davvero prolifica per gli azzurri, aperta con l’ingaggio dal Benfica di David Neres. Insomma, quasi 60 milioni spesi in pochi giorni dai partenopei, con De Laurentiis che ha voluto accontentare il suo tecnico dopo la sconfitta di Verona e la richiesta di rinforzi.
E non è finita qui: il ds Manna è ancora a Londra perché vuole chiudere anche per Scott McTominay del Manchester United e Billy Gilmour del Brighton. Per il primo già offerti 25 milioni di euro ai Red Devils, con offerta pronta per essere ritoccata considerato come il calciatore sia la priorità assoluta. Per quanto riguarda l’altro scozzese, invece, accordo di massima già raggiunto che sarà ratificato dopo le cessioni di Gaetano e Folorunsho.
Un Napoli scintillante, almeno sul mercato, pronto a svoltare anche in campionato. E naturalmente ampio dibattito nel corso dell’ultima live di Controcalcio, in onda sul canale sportivo Controcalcio Tv, il più seguito in Italia sulla piattaforma Twitch. Marco Giordano, ospite della live, si è così espresso sul mercato degli azzurri.
“Marin, Buongiorno, McTominay, Gilmour, Neres e Lukaku: anche se va via Osimhen ed hai perso Zielinski che è stato un calciatore importantissimo per Napoli” ha spiegato il giornalista. “Però post Parma: primo segmento di campionato di assestamento, dal secondo segmento il Napoli ha la rosa non per vincere, ma per stare lì in corsa” ha sentenziato il giornalista.
Pronta la replica di Damiano “Er Faina” che ha mostrato un certo dissenso nei confronti di Giordano. “Se hai preso Lukaku, Neres, prendi McTominay e Gilmour, con Buongiorno oltre a Spinazzola e tutti gli altri che hai acquistato, con Conte in panchina che guadagna 7 milioni, devi andare in Champions con le ciabatte, non devi lottare per andarci. Non bisogna nascondersi dietro ad un dito“. ha concluso l’influencer.
Di fatto per Er Faina il Napoli dovrà chiudere il campionato nelle prime quattro della classe. Lo stesso influencer, peraltro, ha sostenuto come si tratti di un downgrade il passaggio, in attacco, da Osimhen a Romelu Lukaku.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…