Berardi a sorpresa: una big italiana pronta a chiudere

Domenico Berardi potrebbe presto tornare in Serie A e con la maglia di una big italiana: l’affare può chiudersi all’improvviso

Il futuro di Domenico Berardi resta in bilico a pochi giorni dalla fine del calciomercato italiano. Il fantasista italiano ha riportato durante la scorsa stagione la rottura del tendine d’Achille, che lo sta costringendo ai box per diversi mesi. Il suo ritorno in campo è previsto per gennaio 2025, ma intanto il Sassuolo è finito in Serie B e ora uno dei calciatori azzurri con maggiore qualità si ritrova nella serie cadetta, non proprio il suo habitat ideale.

Colpo Berardi all'ultimo momento
Berardi può trasferirsi nella big di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Infatti, nel corso del tempo, sono arrivati diversi interessi per il ragazzo originario di Cariati, in Calabria, ma nessuno di questi ha mai portato alla fumata bianca e all’addio ai neroverdi, anche per via delle alte pretese del suo club. In passato, gli emiliani pretendevano offerte da 35 milioni di euro, ora questa valutazione non può essere per forza di cose quella di un tempo, per via dell’età e dell’infortunio dell’esterno offensivo.

Eppure, Carnevali ritiene ancora Berardi l’uomo di punta e il gioiello del club, anche in Serie B, e per questo non ha intenzione di retrocedere da una richiesta comunque importante per cederlo. In più, chiunque lo voglia, deve comunque considerare il fatto che starà ai box ancora per qualche mese.

L’Inter pensa ancora a Berardi: può arrivare solo in caso di addio di Correa

In Italia, proprio per queste ragioni, le chance di trasferimento del fantasista non restano poi così tante. L’esterno d’attacco, però, potrebbe essere un’opportunità sensibile per l’Inter, proprio nei giorni finali di calciomercato. In attacco persistono i problemi per i nerazzurri – si è fermato anche Lautaro Martinez per un affaticamento muscolare.

L'Inter torna su Berardi
L’Inter può concretizzare l’affare relativo a Berardi (LaPresse) – controcalcio.com

In più, Correa e Arnautovic non danno grandi garanzie per il presente e per il futuro, né fisiche né tecniche. L’austriaco è sempre più vicino alla permanenza almeno fino a giugno 2025, mentre si cercherà una sistemazione per l’argentino da qui a fine mercato. Se dovesse arrivare un’offerta gradita al calciatore e al club, l’addio potrebbe concretizzarsi.

E Berardi, dunque, potrebbe tornare in auge: l’affare difficilmente decollerà, se non in prestito con diritto di riscatto destinato a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. I rapporti tra club, però, sono ottimi e potrebbero favorire questo tipo di operazione sul gong finale.

Gestione cookie