Bomba a orologeria a fine mercato, dall’Inter al Psg per 30 milioni più bonus

L’Inter potrebbe essere protagonista di un’operazione clamorosa negli ultimi giorni di calciomercato: il PSG mette sul piatto più di 30 milioni

Non c’è pace per l’Inter, che non ha vissuto una sessione di calciomercato molto esaltante. I nerazzurri hanno trattenuto i big, ma non hanno centrato grossi colpi in entrata, almeno dopo gli arrivi a parametro zero di Taremi e Zielinski. Le rotazioni di Simone Inzaghi saranno un po’ più ampie, ma aumenterà il numero di partite da giocare, visto il nuovo format della Champions League e il Mondiale per club.

Inzaghi può perdere un big
Simone Inzaghi può perdere un calciatore importante (LaPresse) – controcalcio.com

La sessione, però, non è ancora finita e alcune cose potrebbero cambiare quasi all’improvviso. Tutto parte dal PSG, che è stato fermo per diverse settimane in sede di trattative, soprattutto per via dei problemi legati ai diritti tv. Nelle ultime settimane, però, il club francese sembra essersi sbloccato e sta mettendo a segno i soliti colpi importanti per aggiornare la rosa.

Tra questi potrebbe esserci un nome davvero importante che gioca nell’Inter ed è un calciatore essenziale per Simone Inzaghi. Il suo futuro in nerazzurro potrebbe essere improvvisamente in bilico se dovesse arrivare l’offerta giusta per farlo partire.

Il tentativo last minute del PSG per Frattesi: come stanno le cose

Stiamo parlando di Davide Frattesi, che all’Inter non ha mai davvero conquistato il posto da titolare, ma è un calciatore davvero importante nelle rotazioni di Inzaghi, il dodicesimo uomo in campo pronto a subentrare e fare la differenza, soprattutto nel reparto offensivo. Abbiamo imparato a capire che i suoi inserimenti fanno la differenza in qualsiasi momento della partita e possono essere letali anche in Nazionale – purtroppo non è successo agli ultimi Europei.

Idea Frattesi per il PSG
Davide Frattesi è finito nel mirino del PSG (LaPresse) – controcalcio.com

A inizio estate, però, qualche malumore c’è stato per la mancata titolarità dell’ex Sassuolo, ma è consapevole del suo ruolo e che, anche se non parte dal primo minuto, è comunque un calciatore indispensabile per il progetto del club. Nel corso dei giorni si è parlato a più riprese di interessi da parte di Juventus e Atletico Madrid, ma l’Inter ha sempre fatto muro a un suo trasferimento.

Ora tocca al PSG: il club francese potrebbe essere disposto a mettere sul piatto un’offerta da 30 milioni più bonus pur di arrivare alla mezzala. Anche se ciò dovesse accadere, è davvero difficile che l’Inter decida di accettare, anche perché trovare un sostituto a questo punto del mercato è quasi impossibile.

Gestione cookie