Depay in rossonero: annuncio ufficiale dell’allenatore

“Un’estate da svincolato”. Potrebbe essere questo il titolo di una nuova canzone di Memphis Depay, prossimo però a trovare squadra.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante olandese potrebbe andare a rinforzare il reparto della formazione rossonera, il cui allenatore nelle scorse ore sarebbe uscito allo scoperto con un annuncio ufficiale in merito a questa possibile. Le dichiarazioni non hanno lasciato spazio ad interpretazione, con i tifosi che dal canto loro avrebbero già iniziato ad immaginare Depay con indosso la maglia della loro squadra del cuore.

Depay in rossonero
Depay sarà il nuovo attaccante dei rossoneri (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire adesso se effettivamente questo scenario si realizzerà, ma l’impressione è che l’olandese abbia tanta voglia di riscatto e giocare dopo essere stato silurato dall’Atletico Madrid.

Depay ha trovato squadra: sarà rossonero

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Memphis Depay, che dopo “un’estate da svincolato” sembrerebbe essere in procinto di iniziare una nuova avventura in carriera. Il fatto che si stia allenando a pochi chilometri dal centro sportivo della squadra non può che essere un indizio, oltre che una conferma, al fatto che i dialoghi fra le parti starebbero viaggiando spediti in questi giorni. 

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dell’allenatore l’attaccante olandese il prima possibile, anche perché con un profilo del genere la stagione potrebbe avere subito una svolta importante. Lo stesso allenatore, però, nelle scorse ore è uscito allo scoperto con un annuncio che ha momentaneamente gelato non solo la pista che porta a Depay, ma anche l’entusiasmo dei tifosi, anche se queste dichiarazioni potrebbero essere oggetto di interpretazione.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Tolosa (pareggiata proprio questo pomeriggio), l’allenatore del Nizza Franck Haise ha così parlato della possibilità di lavorare con Memphis Depay in rossonero: “Un olandese che si allena a Monaco? Sì, sì, ho capito di chi stai parlando. Ci sono molti buoni giocatori che si allenano a destra e a sinistra, sia nel loro club, da soli… Ma ripeto: ci sono cose che possiamo fare e altre che non possiamo”. 

Depay in rossonero, svelata tutta la verità

Memphis Depay potrebbe diventare un nuovo giocatore del Nizza, ma per il momento la situazione sarebbe in stand-by. L’olandese si starebbe allenando da solo nel principato di Monaco in attesa di una chiamata del club della Costa Azzurra, che potrebbe ritardare per via delle motivazioni date da Franck Haise ieri in conferenza stampa.

L’allenatore rossonero ha detto che ci sono cosa che il Nizza può fare o no, e questa sembrerebbe rientrare nella seconda, complici le richieste quasi senza senso che Depay avrebbe avanzato per il suo contratto. Se le cose non dovessero cambiare da qui a qualche settimana, ecco che l’ex Atletico Madrid potrebbe rivedere le proprie condizioni andando incontro a quelle dell’OGC, così da trovare finalmente squadre e tornare in un campionato, la Ligue 1, dove dal 2016 al 2021 ha segnato 63 gol in 139 partite. 

Depay al Nizza
Il Nizza pensa a Depay, annuncio ufficiale dell’allenatore (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie