Il Milan lo “prenota”, affare col Bologna per il 2025

Il Milan può prenotare un grande colpo per il 2025: un altro affare può decollare e lascia a bocca aperta i tifosi rossoneri

Il Milan è alla prese con gli ultimi affari dell’attuale sessione di calciomercato e non sono escluse sorprese per quanto riguarda il presente e il futuro. I rossoneri cercano ancora un attaccante e forse anche un centrocampista, per cui bisogna fare spazio in un reparto in cui comunque si è già intervenuti con l’arrivo di Fofana.

Il Milan può prenotare un grande colpo per il 2025
Zlatan Ibrahimovic e il Milan potrebbero centrare un colpo sensazionale (LaPresse) – controcalcio.com

Il mediano sarà un innesto importante, ma restano ancora sulla graticola anche Yacine Adli e Ismael Bennacer. Il primo ha aperto alla cessione negli ultimi giorni, per cui il suo entourage è al lavoro e potrebbe trovargli una soluzione in Europa entro fine mercato. Per l’algerino, invece, c’è sempre il pressing dall’Arabia Saudita che potrebbe diventare sempre più consistente, anche se il Milan pretende una cifra importante.

Chi è già partito, e non si sa se tornerà mai, è Tommaso Pobega. Il centrocampista aveva fatto molto bene con la maglia del Torino, ma poi ha trovato poco spazio agli ordini di Stefano Pioli. Con Paulo Fonseca in panchina, sarebbe stato anche meno: per questo, la possente mezzala ha trovato una nuova casa al Bologna. L’operazione è ormai ufficiale in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Pobega è solo l’anticipo per un grande colpo: le basi per Ferguson al Milan

È inevitabile che, per la formula dell’operazione, i due club dovranno tornare a sentirsi e Pobega potrebbe entrare a far parte di un affare più grande. Il Milan, infatti, nelle discussioni per il mediano, potrebbe aver fatto un tentativo anche per Lewis Ferguson. Ora il calciatore è ai box per infortunio, ma dovrebbe tornare entro il 2025.

Ferguson-Milan tra un anno
Lewis Ferguson può passare al Milan nel 2025 (LaPresse) – controcalcio.com

I rossoneri testeranno le sue condizioni fisiche e il suo ritorno alla normalità, poi potrebbero sferrare il colpo decisivo a giugno prossimo. D’altronde, è necessario per anticipare l’ampia concorrenza per il trequartista, che è stato decisivo nella gestione Thiago Motta in panchina.

La sua valutazione è sui 25 milioni di euro, per cui il conguaglio che il Milan dovrebbe versare al Bologna sarebbe tra 10 e i 15 milioni di euro. Ferguson sarebbe un rinforzo sensazionale in un reparto che vanta anche Loftus-Cheek, Reijnders e Fofana, un dodicesimo uomo in campo a un prezzo non troppo elevato. Il colpo, però, è rimandato al 2025, questo è chiaro.

Gestione cookie