Inter, doccia gelata sul mercato: arriva la risposta che tutti si aspettavano, il calciatore è incedibile e non si muoverà
Il riscatto dopo la delusione. L’Inter, pur senza Lautaro Martinez, capitano e calciatore sicuramente più rappresentativo del club, ha domato il Lecce con grande facilità, conquistando i primi tre punti di questa stagione. Dopo il pari con il Genoa, quindi, i nerazzurri hanno ripreso a marciare con il bottino pieno che di fatto conferma solo quanto la rosa nerazzurra sa sempre la favorita assoluta per la vittoria dello scudetto.
Simone Inzaghi ha quindi avuto la risposta che cercava, anche senza il suo numero 10: ed all’esordio dal 1′ l’iraniano Taremi non ha tradito le attese. Una prova convincente per l’ex Porto che ha fornito a Darmian l’assist per il gol dell’1-0. Ci ha pensato poi Calhanoglu a chiudere i conti con il raddoppio dagli 11 metri.
Chissà che ora il tecnico non si aspetti qualche altro regalino da Marotta sul mercato: non è un mistero che abbia chiesto un calciatore offensivo, anche se l’eventuale arrivo deve necessariamente passare prima attraverso la cessione di Joaquin Correa, ancora nell’organico nerazzurro.
Inter, non si muoverà: la decisione sul calciatore
Saranno quindi giorni frenetici per il presidente nonché ad del club nerazzurro che nel frattempo ha chiuso per l’acquisto di Palacios, difensore classe 2003 che avrà il ruolo di vice Bastoni. Argentino, il calciatore ha convinto tutti con le sue qualità e la giovane età ha permesso il via libera di Oaktree che già in precedenza aveva posto il veto agli ingaggi di Mario Hermoso – peraltro acquistabile a parametro zero – e Ricardo Rodriguez dal Torino, calciatori comunque graditi ad Inzaghi.
Ultimi cinque giorni di calciomercato, quindi, con Marotta ed Ausilio che proveranno a mettere la parola fine ad alcune operazioni. Di certo c’è che l’Inter non cederà nessun calciatore top o, comunque, ritenuto importante da Inzaghi. Tra questi c’è naturalmente Davide Frattesi: arrivato la scorsa estate dal Sassuolo a fronte di un investimento importante, il centrocampista non ha giocato quanto avrebbe voluto, fungendo soprattutto da alter ego di Barella.
La Roma ha provato a sondare la situazione circa il centrocampista ricevendo, però, risposta negativa: è stato lo stesso Damiano “Er Faina” a svelarlo su X. “Non c’è nessuna trattativa per Frattesi alla Roma. L’Inter lo ritiene incedibile” il tweet dell’influencer.
🟥 Non c’è nessuna trattativa per #Frattesi alla #Roma. #Inter lo ritiene incedibile
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) August 25, 2024
Non è un mistero che Frattesi piaccia a De Rossi ma l’allenatore giallorosso dovrà farsi una ragione: d’altronde la stagione appena iniziata sarà lunga e dispendiosa, terminerà solo a luglio con il Mondiale per Club ed Inzaghi vuole calciatori di livello sia tra i titolari che per le cosiddette alternative.