Il Milan ha iniziato malissimo la stagione in Serie A: i rossoneri sono già in difficoltà e Paulo Fonseca è sotto accusa.
Le prime due giornate sono state pessime, con un pareggio e una sconfitta contro Torino e Parma che hanno scontentato l’intera tifoseria. Nessuno si aspettava un inizio del genere, con tutte queste difficoltà dopo un pre-campionato di livello molto alto, con vittorie contro Real Madrid, Barcellona e Manchester City che, evidentemente, hanno solo illuso la tifoseria e la dirigenza.
Il Milan ha grossi problemi che andranno risolti nel giro di qualche giorno per tornare subito in corsa con tutte le altre big e non rischiare di restare indietro in classifica.
I problemi del Milan sembrano già ingestibili per Paulo Fonseca che dopo il ko di Parma si è preso tutte le responsabilità e non si è nascosto in alcun modo. Ha parlato di difficoltà importanti e di come andranno messe in ordine nel minor tempo possibile per far sì che già dalle prossime partite si possa tornare a vincere e soprattutto giocare un calcio convincente.
I due risultati negativi di inizio stagione sono già un grosso handicap per Paulo Fonseca, entrato nel mirino dei tifosi e anche della dirigenza che credeva di vedere un altro tipo di gioco.
Fonseca va già verso l’esonero? I numeri sono tremendi e la dirigenza sta valutando con molta cura il futuro.
Le prime due partite del Milan di Fonseca sono state pessime dal punto di vista del gioco e dei risultati. La squadra non ha minimamente risposto alle nuove idee tecnico-tattiche dell’allenatore e rischia di perdere ulteriore terreno rispetto alle altre big.
L’avventura dell’allenatore portoghese sulla panchina rossonera è iniziata malissimo e per trovare un inizio simile – vale a dire con le prime due partite senza vittoria – c’è da tornare molto indietro nel tempo, alla stagione 2011/12.
L’ultimo a non essere riuscito a centrare un successo nelle prime due partite della stagione – ovvero pari con la Lazio e sconfitta con il Napoli – nel 2011/12 fu Massimiliano Allegri. Avversari e tempi troppo diversi per fare un paragone anche tra gli allenatori ma l’nizio è sicuramente shock.
L’esonero di Fonseca non è contemplato dal Milan, in questo momento. La società vuole dare fiducia all’allenatore, vuole far sì che il progetto appena iniziato possa essere di grande valore e possa migliorare in futuro.
I tifosi vivono gli stessi “incubi” sportivi dell’anno scorso e sono pronti a dire addio all’allenatore: in molti sui social richiamano, anche ironicamente, Stefano Pioli. La situazione del Milan è da tenere sotto controllo perché tra poco c’è anche il Derby di Milano.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…