La Serie A sta andando avanti e può portare subito a clamorose novità: pronto il primo esonero e il cambio immediato in panchina.
I primi risultati non stanno soddisfacendo le società che sono già al lavoro per portare miglioramenti. Si proverà a farlo sia con il calciomercato che con possibili scelte drastiche che possono rivoluzionare tutto quello che è stato costruito fino a questo momento. Il futuro si inizia a scrivere dalla giornata di domani che può portare a decisioni importanti da parte del presidente.
Ci sono già grossi problemi che vanno risolti con effetto immediato per ristabilire l’ordine positivo delle cose e puntare agli obiettivi che sono stati prefissati a inizio stagione.
Il campionato di Serie A porta già polemiche e situazioni poco piacevoli per allenatori e per le squadre che avevano provato a costruire una rosa all’altezza degli obiettivi stagionali prefissati a inizio stagione. Al momento, però, i risultati non sono quelli sperati e per questo motivo si stanno aprendo scenari impensabili fino a pochi giorni fa.
I risultati decidono il destino di ogni allenatore: quando mancano e inoltre la squadra non gioca come dovrebbe o come si spera, si arriva a pensare anche all’immediato cambio in panchina.
Secondo le ultime notizie, in Serie A sembra già pronto il primo esonero: allertato Ballardini come sostituto.
La seconda sconfitta consecutiva per il Lecce lancia ombre e un grosso allarme circa il futuro del club. La dirigenza si aspettava un inizio davvero difficilissimo perché le prime due avversarie sono state Atalanta e Inter, ma non si aspettavano due k.o. e un atteggiamento quasi remissivo in alcuni frangenti delle partite.
Dopo Inter-Lecce il presidente Sticchi Damiani e il direttore sportivo Pantaleo Corvino hanno avuto un colloquio con Luca Gotti e con la squadra per capire cosa ci fosse di sbagliato in questo momento e come poter rimediare.
C’è sicuramente aria tesa nel club salentino ma in questo momento la posizione di Gotti è ancora da valutare: il presidente pare intenzionato ad aspettare la terza partita, quella in casa contro il Cagliari che è già uno scontro diretto per la salvezza. Intanto ha avuto un colloquio con Davide Ballardini per sondarne la disponibilità.
Il futuro di Gotti sarà al Lecce? Al momento non rischia l’esonero ma la partita contro il Cagliari sarà decisiva per il suo futuro: è già all’ultima spiaggia perché una sconfitta significherebbe ultimo posto a 0 punti dopo sole tre partite e la dirigenza non aveva certamente previsto un avvio così scioccante.
Davide Ballardini ha dato il suo ok per allenare il Lecce ma non metterà fretta e pressione alla società: in caso di sconfitta con il Cagliari il suo contratto è pronto per essere firmato.
Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…
La società giallorossa lavora insieme a Ranieri per il futuro allenatore ma anche il parco…
Il prossimo turno di campionato vedrà la sfida del Derby di Roma: l'ex centrocampista si…
Igor Tudor finisce al centro delle critiche dopo quanto accaduto in Roma-Juventus: spunta il paragone…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Roma-Juventus, riserva una stoccata a Tudor: la sua pagella del tecnico…
Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…