Il Napoli ha seguito a lungo il calciatore salvo poi decidere di virare su altro, ma il destino ha voluto che presto potrebbe ritrovarselo contro come avversario.
Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore sarebbe ad un passo dal firmare con una storica rivale dei partenopei, che nelle scorse ore avrebbe presentato l’ultima, importante, offerta al club con il quale il ragazzo è al momento tesserato. Le parti si sarebbero avvicinate al punto che la fumata bianca sembrerebbe essere imminente, con la serata di oggi che sotto questo punto di vista potrebbe già essere quella decisiva.
Ovviamente è sempre meglio andarci cauti quando si parla di calciomercato, ma l’impressione è che oramai si tratti davvero di una mera questione di tempo.
Smacco al Napoli, sta firmando con la rivale
A posteriori un calciatore del genere sarebbe potuto servire al Napoli di Antonio Conte, ma quando successo nella scorsa sessione di calciomercato ha segnato il club partenopeo al punto che il nome del difensore sarebbe stato depennato da qualsiasi lista dei desideri dalle parti di Castelvolturno.
Alle volte, però, sarebbe meglio mettere da parte i rancori ed andare avanti, soprattutto quando c’è possibilità di guadagnarci, cosa che però il Napoli, orgoglioso, non ha fatto permettendo alla concorrenza di avere strada spianata nella corsa al giocatore, che ora potrebbe finire a giocare in Serie A, ma da avversario, e rivale, della formazione di Antonio Conte.
Stando infatti a quanto riportato questo pomeriggio da Sky Sport, la Roma si sarebbe avvicinata a grandi passi verso Kevin Danso del Lens. Nonostante il giocatori sia un titolare inamovibile della formazione giallorossa, la delicata situazione finanziaria nella quale riversa il club francese lo costringerebbe a compiere questo sacrificio, ben gradito alla Lupa che nelle scorse ore avrebbe presentato l’offerta che sembrerebbe possa essere quella definitiva.
Giocherà in Serie A: affare da oltre 20MLN
L’impressione è che la Roma sia sempre più vicina ad ingaggiare (anche) Kevin Danso dal Lens. La dirigenza giallorossa doveva fare una scelta tra lui e Manu Koné del ‘Gladbach come ultimo grande colpo di quest’estate, ma alla fine si è deciso di virare sul centrale austriaco dopo una lunga consultazione con Daniele De Rossi.
Al momento non potremmo parlare ancora di affare, ma ci siamo quasi, anche perché l’ultima offerta presentata dalla Roma da 21,5 milioni di euro più 1 di bonus potrebbe essere accettata dal Lens, che nel frattempo non si priva dell’esperienza dell’ancora suo difensore centrale, sceso in campo per 90 minuti non solo all’esordio in campionato di settimana scorsa, ma anche in Conference League contro il Panathinaikos nella vittoriosa prima uscita casalinga in Ligue 1 contro il Brest.