Incredibile ciò che è accaduto a Torino nelle ultime ore con il caso che riguarda il nuovo allenatore Paolo Vanoli che si è sfogato in conferenza stampa.
Davvero surreale l’inizio di stagione che sta vivendo il Torino con i tifosi che sono in forte contestazione contro il loro presidente Urbano Cairo ancora una volta. La storica società italiana avrebbe venduto qualche campione di troppo in queste ultimi anni e ora non piace cosa è appena accaduto.
Perché anche con il nuovo allenatore Paolo Vanoli ci sono delle vicende già che aprono alla criticità del rapporto tra lui e il presidente Cairo che continua a non essere ben visto dalla tifoseria granata che questa volta ha perso la pazienza. Dopo che sono stati venduti tanti campioni in questi anni la storia si ripete.
Sembra che Cairo nel momento decisivo non voglia mai fare quello step successivo andando ad investire in maniera importante per il Torino e continua a vendere i migliori giocatori rimpiazzandoli con altri nuovi e di livello inferiore al momento del loro arrivo, affidando tutto nelle mani degli allenatori.
Torino, crisi tra Vanoli e Cairo: la situazione sulle dimissioni
Scoppia il clamoroso caso che riguarda la situazione che si sta vivendo a Torino dove Vanoli e Cairo sarebbero arrivati ad una discussione dopo la cessione di Bellanova all’Atalanta, dove l’allenatore non si è sentito per nulla chiamato in causa dalla società che ha venduto il giocatore in pochissime ore.
Ora la tifoseria è contro il proprio presidente che già a inizio mercato aveva lasciato andare Rodriguez e venduto anche Buongiorno. I migliori sono andati via e non ci stanno i tifosi, come anche l’allenatore Vanoli che sembra già aver perso la pazienza dopo pochi giorni dopo la partenza di Bellanova.
Il momento è complicato perché è stato lo stesso Vanoli ad annunciare in conferenza stampa di aver chiamato Cairo dopo la partenza di Bellanova e mostrato quanto fosse contrario, così come tutto il resto della squadra. Anche perché l’esterno italiano non aveva manifestato nessuna volontà di partire.
Ora serviranno risposte in questi pochi e ultimi giorni di mercato, dove il Torino di Cairo dovrà prendere dei nuovi giocatori o sarà contestazione ancora più grande e capiremo che scelta farà Vanoli che ha parlato come uno che potrebbe dimettersi, anche se vuole continuare questa sfida nonostante le difficoltà che gli ha creato il presidente, che intanto ha fatto togliere dal sito ufficiale il video della conferenza di Vanoli.