Accordo e firma, l’Inter lo cede al fotofinish: da non credere

L’Inter l’ha ceduto a pochi giorni dalla fine del calciomercato: accordo raggiunto con il club, ecco dove giocherà

Cinque giorni e poi il 30 giugno suonerà il gong definitivo, almeno in Europa: il calciomercato sta per terminare e come spesso accade il lavoro dei dirigenti e dei procuratori diventa sempre più frenetico. L’inizio del campionato, se da un lato ha sollevato dubbi e perplessità viste le rose in costante evoluzione con il rschio di falsificare le prime giornate, dall’altro può dare indicazioni reali agli allenatori.

L'Inter lo cede al fotofinish
L’Inter lo cede al fotofinish: altra operazione di Marotta (Ansa Foto) – Controcalcio

Due gare non sono certo indicative, così come una rondine non fa Primavera, ma di sicuro possono dare indicazioni importanti circa il dover coprire o meno una falla in una zona particolare del campo. E così servono anche come veri e propri test le prime sfide ufficiali per gli allenatori.

Di certo non ne ha bisogno Simone Inzaghi: il pareggio con il Genoa può già essere derubricato come un piccolo passaggio a vuoto, con l’Inter che contro il Lecce ha mostrato i muscoli, sebbene i salentini non siano certo un avversario irresistibile.

Inter, cessione eseguita: ecco dove giocherà

La squadra allestita da Marotta ed Ausilio è una vera e propria corazzata e di certo Simone Inzaghi non può certo lamentarsi: i dirigenti, peraltro, hanno anche acquistato Tomas Palacios, coprendo la falla apertasi dopo l’infortunio di Buchanan. E chissà che negli ultimi giorni di mercato – se non ore – non possa sbucare fuori l’occasione tale che gli uomini mercato possano fare un’ulteriore operazione in entrata.

Di certo c’è si lavora anche e soprattutto alle uscite: Joaquin Correa non è più parte integrante del progetto nerazzurro e si cercano acquirenti per l’argentino: possibile destinazione in Italia ma anche all’estero per “El Tucu” reduce da una stagione non memorabile al Marsiglia.

Inter, cessione eseguita
Inter, ecco la cessione: accodo raggiunto (Ansa Foto) – Controcalcio

Intanto i nerazzurri hanno raggiunto l’accordo per un’altra cessione: quella di Alessandro Fontanarosa che finirà in prestito alla Reggiana. In Emilia troverà William Viali, suo ex allenatore al Cosenza che ha voluto fortemente il centrale campano. E sicuramente la presenza dell’allenatore in panchina abbia avuto una sua influenza nella scelta della nuova destinazione.

La cessione di Fontanarosa è stata possibile solo dopo l’ingaggio da parte dell’Inter di Tomas Palacios: l’argentino ha quindi sbloccato l’operazione, con il centrale campano che di fatto era aggregato alla prima squadra negli ultimi tempi.

Gestione cookie