L’Inter è pronta ad affondare il colpo per un grande talento: i nerazzurri puntano al suo arrivo dalla Fiorentina nel 2025
I piani dell’Inter, soprattutto dall’arrivo di Oaktree alla guida della proprietà, sono ben precisi. I nerazzurri non punteranno più su calciatori over 30, dagli ingaggi alti e con cui è difficile generare plusvalenze, ma andranno sempre di più su giovani talenti che potrebbero dare grandi soddisfazioni in futuro.
La linea è stata seguita anche nell’attuale sessione di calciomercato. Simone Inzaghi ha spinto a lungo per avere un nuovo braccetto di sinistra esperto, un nome tra Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, ma alla fine ha prevalso la voglia di svecchiare degli americani e Javier Zanetti in prima persona ha sbloccato l’arrivo di Tomas Palacios, difensore con poche partite da professionista in Argentina, ma un grande futuro davanti.
Anche nel 2025, le cose non dovrebbero cambiare più di tanto, anche perché le possibilità economiche dei nerazzurri non aumenteranno all’improvviso. In difesa, però, bisognerà intervenire, dato che i contratti di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij scadranno entrambi a giugno 2025 e uno dei due andrà via sicuramente – molto più facile che resti l’olandese ex Lazio. In quella zona di campo, la dirigenza potrebbe già aver individuato il profilo giusto.
L’Inter e la linea giovane: idea Comuzzo dalla Fiorentina
L’inizio di stagione in Serie A, intanto, ha regalato una bella sorpresa. Pietro Comuzzo è un talento italiano di soli 19 anni che sta trovando spazio nel cuore della difesa della Fiorentina. Alto 185 centimetri e di piede destro, offre tecnica in impostazione e sicurezza in fase di copertura, con ancora tanti margini di miglioramento, ma un talento cristallino.
Il suo contratto è in scadenza a giugno 2025, ma la Viola ha un’opzione di rinnovo per un altro anno in suo favore. Sicuramente Vincenzo Italiano ha intenzione di valorizzarlo e vuole tenerlo con sé, ma tra qualche mese le cose potrebbero cambiare. Marotta, infatti, potrebbe presentare un’offerta di pochi milioni di euro e portarlo nella prossima estate ad Appiano Gentile.
A meno che la sua valutazione non dovesse diventare altissima all’improvviso, il colpo è fattibile per le casse della Beneamata, che in questo modo svecchierebbe il reparto e si assicurerebbe in prospettiva un talento di ottima qualità e che potrebbe dire la sua anche nella Nazionale italiana nel prossimo futuro.