Cristiano Giuntoli potrebbe firmare l’ennesimo capolavoro sul calciomercato: la Juve è pronta a offrire Milik e 11 milioni per un nuovo bomber
Mancano sempre meno giorni alla chiusura del calciomercato e la Juve ha ancora diverse operazioni da portare a termine. Intanto, Teun Koopmeiners non è ancora arrivato a Torino, e poi manca un esterno offensivo che possa rendere ancora più concreto il gioco di Thiago Motta. I nomi in lista non sono tanti, ma i profili utili potrebbero essersi ristretti a Nico Gonzalez e Conceicao, figlio d’arte che piace alla dirigenza di Madama e all’allenatore. Ora il calciatore della Fiorentina, però, è nettamente favorito.
Insomma, c’è ancora da investire e sfoltire in diverse zone del campo e non è detto che alla fine non possa concretizzarsi un affare a sorpresa anche in attacco, proprio lì davanti. Dusan Vlahovic ha già dimostrato nella prima partita contro il Como di essere un calciatore molto utile alla manovra e poi all’attacco della porta, un po’ come è stato Joshua Zirkzee per il Bologna.
Da solo, però, non può farcela a reggere il peso del reparto offensivo in una stagione in cui cambia il format della Champions League e bisognerà vedersela anche con il Mondiale per club. Arkadiusz Milik è stato prima inserito sulla lista dei partenti, poi reintegrato e ora è a disposizione di Thiago Motta, ma il suo futuro potrebbe comunque essere lontano dal club bianconero.
Il cartellino dell’ex bomber del Napoli potrebbe essere inserito in uno scambio sensazionale in Ligue 1. Nel Rennes gioca, infatti, Arnaud Kalimuendo, super talento francese di 22 anni, che è considerato uno delle migliori punte moderne sul panorama europeo, almeno in prospettiva.
Tra le sue caratteristiche bisogna annoverare grande mobilità, esplosività, tecnica e un gran senso del gol, che gli anno permesso di mettersi in evidenza nella scorsa stagione. È stato convocato dalla Francia anche alle ultime Olimpiadi e, pur giocando di rado da titolare, ha comunque ben figurato, mettendo a segno anche un gol.
La Juve ha messo gli occhi su di lui, nonostante il lungo contratto che lo lega al Rennes fino a giugno 2027, ed è pronta a mettere sul piatto 11 milioni di euro più il cartellino di Milik. Se l’affare dovesse andare a buon fine, è chiaro che la rosa dei bianconeri dovrebbe essere considerata subito da scudetto.
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…