Dopo l’addio alla Juve, può arrivare un trasferimento clamoroso: l’affare può concretizzarsi per circa 70 milioni di euro
La Juve ci sta abituando a grandi sorprese sul calciomercato, con grandi colpi pronti a smuovere le acque e cambiare le gerarchie dell’intera Serie A. Basta indicare gli ultimi due arrivi nella lista dei nuovi acquisti, corrispondenti a due ali di grandi qualità come Nico Gonzalez, in evidenza con la maglia della Fiorentina negli ultimi anni, e Francisco Conceicao, figlio d’arte bravo nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica.
Con tutti questi colpi messi a segno e i soldi spesi, è davvero difficile non crede che la Juve sia una delle principali pretendenti allo scudetto e possa essere considerata, al pari dell’Inter, la favorita per il titolo di campione d’Italia. Ma negli ultimi giorni, un altro trasferimento sta facendo parlare non poco e, in parte, c’entra proprio con la squadra di Thiago Motta.
Sì, perché Joao Cancelo ha vestito la maglia bianconera, oltre a quella dell’Inter, e negli ultimi mesi, dopo che Pep Guardiola ha scelto di non puntare su di lui al Manchester City, è stato riproposto ai due club italiani, che sono parsi sempre piuttosto tiepidi circa un suo ritorno. La destinazione designata per il portoghese, che ha vestito anche le maglie di Barcellona e Bayern Monaco, è l’Arabia Saudita.
Cancelo non è più il ragazzo di belle speranze di un tempo, ma non ha perso la sua qualità, la reputazione internazionale e grandi capacità di spinta. La sua qualità è stata evidente anche negli ultimi Europei in Germania in cui ha giocato ovviamente con la maglia del Portogallo, ma ha anche mostrato qualche lacuna difensiva di troppo.
Il classe 1994 potrebbe essere uno dei grandi protagonisti degli ultimi giorni di calciomercato: secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, l’Al-Hilal avrebbe offerto 40 milioni di euro agli inglesi per il cartellino del giocatore e un triennale da 70 milioni di euro al calciatore. A queste cifre, il calciatore sembra orientato ad accettare l’offerta e lasciare l’Europa.
Anche il Manchester City, che comunque pretende una cifra importante per il cartellino dell’ex Juve, accetterebbe una cifra del genere, per cui a questo punto sembrano pochi gli ostacoli per la fumata bianca. Con buona pace di chi avrebbe voluto rivederlo in Italia.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…