Sembra sia arrivata la svolta: la telenovela relativa al futuro di Federico Chiesa è finalmente prossima a giungere ai titoli di coda.
Stando all’annuncio delle scorse ore, infatti, la Juventus avrebbe raggiunto l’accordo per la cessione del nazionale italiano, rilegato oramai ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta al punto da essere stato messo fuori rosa. Le parti si aggiorneranno nel corso di questo pomeriggio per sistemare gli ultimi dettagli prima di iniziare l’iter dello scambio di tutti i documenti, con Chiesa che nel frattempo avrebbe anche già programmato il suo arrivo in città insieme alla dirigenza ed al suo entourage.
È tutto vero: è fatta per Federico Chiesa
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, che nelle prossime ore potrebbe lasciare una volta e per tutte la Juventus. Per il nazionale italiano questa è stata un’estate piuttosto complicata, ma come si usa dire in questi casi “tutto è bene quel che finisce bene“, tranne che con Thiago Motta.
Il feeling fra Chiesa ed il neo allenatore della Juventus non è mai sbocciato, al punto che l’italo-brasiliano è addirittura arrivato a mettere fuori rosa l’esterno della nazionale, che di rientro da Euro2024 sperava di potere essere ancora una pedina importante nel progetto tecnico bianconero. Così non è stato, con il classe ’97 che nel corso dell’estate si è messo alla ricerca di una nuova sistemazione in carriera insieme al suo entourage, valutando soluzioni non solo all’estero ma anche e soprattutto in Italia, con Milan, Napoli e Roma che un pensierino lo avevano anche fatto. Alla fine, però, Chiesa sarebbe stato attirato dal richiamo di una delle più grandi società d’Europa, che proprio nelle scorse ore avrebbe raggiunto l’accordo con la Juventus per il suo trasferimento.
Stando infatti a quanto annuncio da El Chiringuito TV nel primissimo pomeriggio, è praticamente cosa fatta per l’arrivo di Federico Chiesa al Barcellona.
Chiesa è atteso in città a breve: i dettagli dell’affare
Federico Chiesa è virtualmente un nuovo giocatore del Barcellona. Dalla Spagna trapela una voce secondo la quale la società blaugrana avrebbe raggiunto nella mattinata di oggi l‘accordo con la Juventus, a cifre al momento ancora ignote.
C’è però di più, visto che arrivano ulteriori conferme in merito a quest’affare. Stando a El Chiringuito TV, infatti, l’attaccante italiano dovrebbe arrivare a Barcellona fra mercoledì e giovedì, per poi sottoporsi al consueto iter di visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al Barça per le prossime tre stagioni.