Icardi torna in Serie A: l’affare si sblocca grazie alla cessione

Nonostante ad Istanbul sia venerato come un re, Mauro Icardi potrebbe tornare a giocare in Serie A questa stagione.

Una suggestione che presto potrebbe diventare realtà, come d’altronde confermato anche dalle ultime voci che vedrebbero la big lavorare sotto traccia per riportare in Italia l’attaccante argentino. L’affare resta difficile, anche perché il Galatasaray non vorrebbe privarsi del suo attaccante, ma il tutto potrebbe sbloccarsi non solo grazie alla cessione che starebbe chiudendo la società italiana, che avrebbe così la liquidità necessaria per affondare il colpo decisivo su Icardi, ma anche nel momento in cui la squadra turca dovesse fallire l’accesso alla fase a gironi della nuova Champions League.

Icardi torna in Serie A
Lascia il Galatasaray per tornare in Serie A, Icardi ha deciso (Ansa foto) – controcalcio.com

Icardi torna in Serie A: giocherà con la big

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mauro Icardi, che a sorpresa potrebbe prendersi la scena in questi ultimissimi giorni di calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex capitano dell’Inter potrebbe tornare a giocare in Serie A dopo che la big si sarebbe interessata a lui, complice la necessità di mettere a disposizione dell’allenatore un altro attaccante per completare il reparto offensivo.

Inutile dire che al momento si tratterebbe essere di mera suggestione, anche perché difficilmente il Galatasaray si priverà di Icardi a pochi giorni dalla fine del calciomercato senza neanche aver chiuso il sostituto. Nonostante questo, comunque, è meglio non escludere mai niente, anche perché da lato calciatore sarebbero circolate delle voci secondo le quali lui potrebbe spingere per tornare a giocare in Italia, e in quel caso il club di Istanbul non potrebbe fare altro che accontentarlo per evitare di trattenere in rosa un calciatore scontento con il passato piuttosto tormentato quando si tratta di situazioni del genere.

Stando dunque a quanto riportato da Pascal Desiato sui propri profili social, in questi ultimi giorni di calciomercato il Milan potrebbe a sorpresa tentare l’affondo su Mauro Icardi così da regalare a Paulo Fonseca un’alternativa di lusso ad Alvaro Morata, con l’affare che potrebbe sbloccarsi grazie ad una cessione importante. 

L’affare Icardi si sblocca grazie alla cessione

Mauro Icardi potrebbe essere la ciliegina sulla torta di questo calciomercato estivo del Milan. Al momento per il Diavolo l’argentino sarebbe una suggestione e nulla più, ma tempo che si sblocca una cessione la situazione potrebbe completamente ribaltarsi.

Stando infatti a quanto riportato da Pascal Desiato, fatto uscire Adli, oramai prossimo alla Fiorentina, e sistemato Bennacer, richiesto in Arabia Saudita, il Milan avrebbe non solo a disposizione la liquidità necessaria per affondare il colpo decisivo su Icardi, ma anche la possibilità di inserire l’attaccante nelle varie liste stagionali, problema da non sottovalutare e che bloccherebbe per il momento questo (possibile) affare.

Il Milan a Mauro Icardi
Milan su Icardi, ma prima deve uscire Bennacer (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie