Il Milan ci pensa davvero: è pronto a riportarlo in rossonero

Il Milan pensa davvero a un grande ritorno, che potrebbe riportare al top il club rossonero: i tifosi sarebbero molto contenti

L’inizio di stagione del Milan lascia diverse perplessità tra i tifosi. La partenza di Paulo Fonseca è stata decisamente lenta con un pareggio in extremis contro il Torino e una sconfitta contro il Parma. La difesa fa acqua e le imbucate alle spalle stanno facendo molto male ai rossoneri che hanno rischiato un passivo molto più pesante contro gli emiliani.

Ibrahimovic tenta un grande ritorno al Milan
Zlatan Ibrahimovic lancia un grande ritorno al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

La mediana sarà aiutata dall’arrivo di Fofana e non è detto che, se dovesse partire Ismael Bennacer con direzione Arabia Saudita, non possa arrivare un nuovo acquisto con Manu Koné in cima alla lista. Il colpo a centrocampo, però, potrebbe anche essere rimandato alla prossima estate e potrebbe trattarsi di un nome in grado di far saltare sulla sedia i tifosi.

Stiamo parlando di Franck Kessié: il mediano ivoriano è cresciuto alla grande con la maglia del Milan, con cui è riuscito a conquistare uno scudetto storico, strappato nelle ultime giornate all’Inter. La sua fisicità e le sue incursioni mancano non poco alla squadra di Milano, ma anche la sua precisione dal dischetto, che ha garantito parecchie vittorie al club.

Il Milan pensa al ritorno di Kessié nel 2025: come può concretizzare l’affare

Il colpo potrebbe essere sponsorizzato da Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe muoversi in prima persona per chiudere la trattativa, o almeno per convincere il calciatore al ritorno nel capoluogo lombardo. Il mediano ora è in forza all’Al-Ahli, da cui è blindato con un contratto fino a giugno 2026.

Kessié può tornare al Milan
Il Milan pensa al ritorno di Kessié (LaPresse) – controcalcio.com

Il Milan potrebbe approfittare della situazione e prelevarlo dal club arabo a un anno dalla scadenza del suo contratto in Saudi League Pro, anche se comunque la cifra del trasferimento non sarebbe per nulla bassa, almeno sui 15 milioni di euro. Il principale problema, però, resta l’altissimo ingaggio dell’ivoriano, che dovrebbe sicuramente ridurre le sue pretese per tornare in Italia.

A livello tecnico, il calciatore risolverebbe non pochi problemi al Milan, dare maggiore solidità in fase difensiva e proporre anche maggiori contropiede nella catena con Rafael Leao e Theo Hernandez sul centro-sinistra. Già dai primi mesi del nuovo anno, i rossoneri potrebbero iniziare a impostare la trattativa, ma non sarà facile far quadrare le esigenze di tutte le parti in causa.

Gestione cookie