Quale futuro per l’allenatore del Milan Paulo Fonseca? Nuove voci sull’esonero del portoghese, ecco la decisione della società.
A fa il punto della situazione, riguardo l’eventuale addio del tecnico, è l’edizione odierna del Corriere della Sera che ha approfondito l’argomento relativo all’esonero di Paulo Fonseca.
L’avvio di campionato ha fatto scattare un campanello d’allarme. Un solo punto raccolto fra Torino e Parma e prestazioni al di sotto delle aspettative per i rossoneri, che sono arrivati scarichi al doppio appuntamento.
Una situazione al limite che ha scatenato i tifosi, che sui social hanno chiesto la testa dell’allenatore.
Al Milan serve un cambio di rotta.
Le prestazioni contro Torino e Parma hanno fatto allarmare la società, che è pronta ad intervenire anche in questi ultimi giorni di calciomercato.
Non è da escludere un ultimo colpo da parte dei rossoneri, che sono pronti ad aggiungere qualche altro tassello alla rosa di Paulo Fonseca che comunque resta a rischio esonero.
Infatti, al termine della sfida contro il Parma i tifosi si sono scatenati sui social ed hanno chiesto l’addio immediato dell’allenatore che nel post partita ha provato a spiegare i motivi della sconfitta.
Un discorso che non ha trovato il supporto da parte della tifoseria, che si attende risposte nell’immediato. Intanto, ecco il pensiero della società riguardo l’esonero di Fonseca.
Fonseca-Milan: la decisione del club sul futuro del tecnico
Ibrahimovic ha deciso di intervenire ed ha avuto un faccio a faccia con lo spogliatoio.
La situazione è abbastanza surreale in casa Milan, nessuno si sarebbe aspettato queste difficoltà solo dopo 2 partite di campionato.
I limiti di questa squadra sono evidenti ed inoltre c’è già un calo fisico enorme rispetto alle altre squadre. Una situazione davvero complicata che rischia di compromettere il lavoro di tutti.
Ecco perché, la società ha deciso di intervenire dopo le voci sull’esonero di Fonseca.
Il Corriere della Sera fa sapere che al momento non ci sono margini per un ribaltone in panchina. Totale fiducia da parte del club nell’operato del tecnico portoghese, che gode della fiducia da parte dell’area tecnica rossonera.
Fonseca resta al Milan: fiducia da parte della società
Dopo le recenti prestazioni, sul banco degli imputati per il Milan è finito anche Paulo Fonseca. Ovviamente, la società non intende mettere in discussione il proprio allenatore. Anche se il calendario è abbastanza tortuoso e rischia di compromettere l’avvio di stagone del club.
Infatti, alla prossima ci sarà la Lazio e poi la pausa delle Nazionali che porterà il Milan successivamente all’esordio in Champions League e al derby contro l’Inter. Una serie di partite insidiose, che saranno già decisive per le ambizioni della squadra.