Si chiude sul filo di lana: Inter, che affare sul gong

L’Inter potrebbe chiudere un affare importante in extremis nella sessione estiva di calciomercato: il colpo può definirsi sul filo di lana

Le emozioni potrebbero non essere finite per l’Inter in questa sessione di calciomercato. I nerazzurri si sono mossi con anticipo rispetto alla concorrenza, portando a termine gli arrivi di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero, poi Marotta e Ausilio si sono concentrati essenzialmente sul rifinire la rosa e l’hanno fatto con i colpi Josep Martinez e Tomas Palacios, ragazzi giovani e dalla grandi prospettive, che potrebbero crescere in nerazzurro.

Affare di Marotta sul filo di lana
Marotta può chiudere un ultimo affare (LaPresse) – controcalcio.com

In entrata, è veramente difficile che l’Inter concluda altre operazioni: le esigenze di bilancio vanno ascoltate, a maggior ragione con Oaktree, e bisogna tenere conto anche del fatto che Inzaghi ha già praticamente a disposizione due squadre, di livello e qualità diversa, per affrontare tutti gli impegni in programma in questa lunga stagione, la più congestionata di sempre.

Questo non vuol dire che la dirigenza nerazzurra andrà in vacanza, anzi ci sono comunque ancora da completare delle operazioni in uscita. In tal senso, il destino di Joaquin Correa è ancora tutto da decidere. Il Tucu non ha giocato neanche un minuto nelle prime due giornate di Serie A e ha un ingaggio da 7 milioni di euro lordi a stagione di cui la proprietà vorrebbe liberarsi prima di giugno 2025.

Il punto sul futuro di Correa: occhio all’ipotesi Genoa

È chiaro che non è facile trovare una destinazione che sia gradita al calciatore. Inzaghi ha parlato bene di lui anche dopo la vittoria contro il Lecce, precisando che sta bene, ha ottimi dati fisici e potrebbe essere una risorsa utile durante la stagione. Ciò non vuol dire che l’Inter lo tratterrà a ogni costo, anzi.

Addio Correa all'Inter
Il Genoa è un’ipotesi calda per Correa (LaPresse) – controcalcio.com

Con la permanenza praticamente cerca di Marko Arnautovic come quarta punta, è veramente complicato pensare che possa restare a cuor leggero anche Correa, con la prospettiva di finire fuori dalla lista Uefa e vedere davvero di rado il campo. Per questo, proprio il 30 agosto, potrebbe tornare in auge l’ipotesi Genoa.

Alberto Gilardino ha detto senza mezzi termini che l’arrivo dell’argentino gli farebbe parecchio comodo. Il problema è l’ingaggio, un po’ troppo importante per le casse dei liguri: i due club dovranno trovare una soluzione per lo stipendio, poi l’affare potrebbe decollare. E chissà che l’ex Lazio in rossoblù non torni protagonista.

Gestione cookie