Accordo per il talento dell’Argentina: sbarca subito in Serie A

Uno dei talenti più cristallini del calcio sudamericano incanterà i tifosi negli stadi di Serie A in questa stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, proprio nelle scorse ore sarebbe stato raggiunto l’accordo per l’arrivo in Italia del giovane calciatore argentino, il cui nome era finito sul taccuino delle migliori squadre del mondo. Alla fine ad averla scampata è stata proprio la società di Serie A, che lavorando sotto traccia da diversi mesi, non ha fatto altro che aspettare il momento giusto per affondare il colpo decisivo sul giocatore.

Colpo dall'Argentina
C’è l’accordo con il talento dell’Argentina (Ansa foto) – controcalcio.com

I tifosi sono impazienti di vederlo in campo, anche perché in Argentina di lui si parla davvero un gran bene.

Sbarca subito in Serie A: è fatta

Dopo settimane di trattative è finalmente arrivata la fumata bianca. Il talento è pronto a sbarcare in Italia per iniziare la sua prima, importante, avventura in Europa. Questo scenario si sarebbe potuto realizzare già qualche anno fa, ma nessuna delle squadre di cui si era parlato aveva compiuto il passo più lungo della gamba per portare nel Vecchio Continente il giovane difensore, di cui in patria di parla un gran bene.

Alla fine ci ha pensato la società di Serie A a rompere gli indugi, raggiungendo proprio nelle scorse ore l’accordo per il trasferimento del terzino. Oltre a questo poco si sa in merito a questa trattativa, ma forse basta e avanza considerato il fatto che comunque si starebbe già parlando di affare fatto, nonostante non sia ancora uscita nessun tipo di indiscrezione per quanto riguarda l’arrivo in Italia del giocatore o il giorno in cui sosterrà le visite mediche con la sua nuova squadra.

Poco importante, l’importante è che accada, e così sarà. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, gli agenti di Gaston Benedetti, terzino sinistro classe 2001 dell’Estudiantes, hanno confessato alla stampa di Buenos Aires che è il loro assistito diventare un nuovo giocatore del Genoa in questo calciomercato. 

L’ultimo rinforzo dell’estate arriva dall’Argentina

L’ultimo rinforzo dell’estate del Genoa dovrebbe essere Gaston Benedetti. Gli agenti del classe 2001 hanno confessato questa cosa alla stampa di Buenos Aires, che nel frattempo avrebbe iniziato a far circolare la notizia sull’ancora calciatore dell’Estudiantes.

Dall’Italia non sarebbero ancora conferme in merito, ma l’impressione è che possa trattarsi di una questione di tempo. Nel frattempo, oltre oceano, iniziano ad uscire le prime indiscrezioni su questa trattativa, che dovrebbe chiudersi a titolo definitivo. Ancora ignote le cifre, che molto probabilmente verranno svelate al momento dell’ufficialità. Aggiunge poi calciomercato.com, che l’Estudiantes dovrebbe mantenere una percentuale sulla futura rivendita, con il calciatore che in tutto questo non andrebbe neanche ad occupare una casella degli extra comunitari perché negli scorsi mesi ha preso il passaporto comunitario.

Gaston Benedetti al Genoa, l'hanno svelato i suoi agenti
Gaston Benedetti dall’Estudiantes al Genoa a titolo definitivo (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie