Possibile esonero per il giovane allenatore che può essere cambiato dopo le prime giornate del campionato italiano, il sogno può essere quello di convincere Sarri.
L’ex allenatore della Lazio è attualmente senza panchina ed è pronto a tornare di nuovo in Italia. Sarri cerca un progetto serio, ambizioso e stimolante che possa dargli nuovamente la possibilità di essere al lavoro ogni giorno, lui che ha una voglia matta di essere sui campi a fare il suo mestiere.
Adesso arrivano delle nuove notizie sulla possibilità di scegliere Sarri come nuovo allenatore per un club che può esonerare il suo tecnico se le cose non dovessero cambiare. Dopo un inizio di stagione difficile si cerca la svolta, o ci sarà il primo grande ribaltone.
Esonero dopo la sconfitta: il sogno è Sarri
Un momento difficile quello che sta vivendo ora la Sampdoria di Pirlo che rischia l’esonero se dovesse continuare con questo andamento difficile. Perché ora sono stati fatti importanti investimenti e non c’è più tempo per il giovane allenatore di sbagliare dopo i risultati delle ultime stagioni.
Ecco che allora si valuteranno nelle prossime ore già con Salernitana-Sampdoria il futuro di Pirlo che può essere esonerato dopo aver fatto 1 punto nelle prime due partite. Il club blucerchiato non può più permettersi di sbagliare perché quest’anno l’obiettivo è la promozione in Serie A dopo i grandi investimenti. C’è un sogno per poter sostituire l’attuale allenatore.
Maurizio Sarri è stato un grande allenatore che ha vissuto una carriera intera nelle categorie inferiori per arrivare poi al vertice e levarsi anche importantissime soddisfazioni. Lui è uno di quelli che ama tanto il campo e potrebbe proprio per questo farsi convincere da un progetto ambizioso come quello della Sampdoria che vuole tornare in Serie A il prima possibile e tornare anche a giocare il grande Derby di Genova.
Vedremo se alla fine ci sarà un possibile esonero di Pirlo e la scelta della società della Samp di puntare forte su Sarri che resta solo un sogno al momento, ma sono anche altri i nomi di profili importanti valutati per la panchina blucerchiata se dovesse esserci questo clamoroso cambio in panchina totalmente inaspettato.
Altri nomi accostati alla panchina della Sampdoria possono essere quelli che porterebbero a scelte come Fabio Cannavaro, Aquilani o Andreazzoli, allenatori giovani o con un’esperienza importante per provare a dare subito un grande segnale in questo campionato di Serie B per provare a lottare per la promozione e tornare finalmente in Serie A ancora una volta.