Juve, festa rovinata: Danilo saluta e cambia squadra

Il grande momento della Juve potrebbe essere rovinato dal futuro di Danilo: il difensore brasiliano può partire immediatamente 

Danilo Luiz non ha bisogno di grandi presentazioni: è stato un perno indispensabile della difesa di Massimiliano Allegri, capace giocare in più ruoli del campo – addirittura a centrocampo – e di non abbassare mai più di tanto il suo rendimento. È stato un riferimento essenziale anche per le dinamiche di spogliatoio, un esempio per tutti i più giovani di cosa voglia dire stare in una big di queste proporzioni.

Il futuro di Danilo è in bilico
Il trasferimento di Danilo si deciderà negli ultimi giorni di mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Ora, però, tutto sembra cambiato per il pupillo dell’ex allenatore livornese: il suo futuro è in bilico ormai da qualche settimana, in cui curiosamente ha accusato diversi problemi fisici, tra cui una contusione al tallone. Insomma, il destino del big è poco chiaro, in un momento in cui la Juve è assolutamente scatenata sul calciomercato.

I bianconeri, dopo aver chiuso le operazioni Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, sono pronti ad accelerare anche per Teun Koopmeiners: l’operazione con l’Atalanta dovrebbe essere conclusa per 60 milioni di euro. La squadra è stata rivoluzionata e con calciatori di grande talento, che potrebbero dare un grosso contributo nella stagione appena iniziata. Le aspettative sono alte, ma prima bisognerà concludere al meglio il calciomercato, anche per quanto riguarda le operazioni in uscita.

Danilo può lasciare la Juve nell’ultima settimana di calciomercato

Danilo ha giocato in Liga, in Premier League e poi in Serie A, quindi gli estimatori non mancano per quello che è riuscito a dimostrare nel corso della sua carriera e per l’affidabilità dimostrata. Il brasiliano potrebbe tornare in Inghilterra, grazie a una pista sorprendente.

Danilo può tornare in Inghilterra
C’è una pista per il ritorno di Danilo in Premier (LaPresse) – controcalcio.com

Nuno Espirito Santo è calcisticamente innamorato del difensore e farebbe di tutto per portarlo al Nottingham Forest. Le ambizioni della società d’Oltremanica sono rinnovate anche per questa stagione e un acquisto come Danilo sarebbe essenziale per il percorso di crescita del club.

Il suo valore sul calciomercato attualmente si aggira sui 10 milioni di euro, quanto basta alla Juve per rimpolpare il suo bilancio e fare in modo di alleggerire anche il monte ingaggi. D’altronde, Thiago Motta non dispererebbe per la perdita di un calciatore importante per la recente storia in bianconero, ma che non pare più indispensabile per le sue gerarchie e nella sua idea di gioco. Occhio alle prossime ore quando l’operazione potrebbe definitivamente decollare.

Gestione cookie