Obiettivo Inzaghi per la panchina: Inter di sasso, una big ci prova

Il futuro di Simone Inzaghi potrebbe essere in bilico all’Inter nel prossimo futuro: una big ci prova con l’allenatore ex Lazio

L’Inter si è subito rifatta dopo il rocambolesco pareggio contro il Genoa e ha trovato una vittoria solida e importante per morale e classifica contro il Lecce, anche grazie al supporto costante di San Siro. La squadra resta delle principali pretendenti allo scudetto e il gioco in campo lo dimostra, ma non si può dire che Simone Inzaghi sia proprio felicissimo.

Una big straniera vuole Inzaghi
Simone Inzaghi è finito nel mirino di una big inglese (LaPresse) – controcalcio.com

Per carità, il tecnico di Piacenza è in totale sintonia con la dirigenza e il gruppo di calciatori che ha a disposizione, ma qualche malumore c’è e c’è stato dopo una campagna acquisti che non si aspettava faraonica, ma nemmeno così tanto votata alla spending review. Farà comunque il massimo con la rosa che ha a disposizione, e senza lamentarsi pubblicamente. D’altronde, nella sua carriera ci ha già abituato parecchie volte a fare di necessità virtù e cogliere i vantaggi anche dal bicchiere mezzo vuoto.

A fine stagione, però, gli assalti all’allenatore non mancheranno da parte delle big straniere, che hanno già avuto prova delle sue qualità negli ultimi anni, in campo italiano e internazionale. In particolare, c’è un club che fa davvero sul serio e potrebbe metterlo in cima alla lista se le cose dovessero andare male.

Il Manchester United pensa a Inzaghi per la panchina: dipende dal futuro di ten Hag

Il Manchester United ha giocato finora due partite in Premier League e ha portato a casa una vittoria e una sconfitta. Erik ten Hag, dopo le tante delusioni incassate sulla panchina dei Red Devils, ci ha messo sempre di più la faccia nella costruzione della squadra, ma ora in molti si aspettano i risultati.

Il futuro di Inzaghi dipende da ten Hag
Inzaghi potrebbe essere il sostituto di ten Hag (LaPresse) – controcalcio.com

D’altronde, è finito sul banco degli imputati da tempo e parecchi addetti ai lavori non si aspettavano neppure che venisse confermato per questa stagione. Se non dovesse dare prova di poter riportare lo United a vincere stabilmente, allora per la prossima stagione la fiducia potrebbe essere finita e si potrebbe puntare su altri profili.

In cima alla lista, c’è proprio Inzaghi, soprattutto se anche in questa stagione dovesse fare bene alla guida dell’Inter. I nerazzurri vogliono blindare il tecnico e proseguire con lui un ciclo che per Marotta e Ausilio non è ancora finito. La pista inglese, però, con tanto di aumento significativo dello stipendio, potrebbe essere un’occasione da non perdere per l’ex Lazio.

Gestione cookie